IL PROGETTO OCCHI SUL MONDO
OCCHI SUL MONDO nasce come pagina Facebook nel 2018 con lo scopo di portare all’attenzione degli utenti una serie di notizie ed avvenimenti che normalmente non passano nella normale informazione main stream.
Con il passare del tempo la nostra pagina raggiunge una ragguardevole visibilità e consenso presso gli utenti Facebook ma parallelamente allo sviluppo ed all’espansione della pagina la piattaforma che ci ospita inizia a ostacolare le nostre pubblicazioni bloccando periodicamente i profili degli amministratori rendendo di fatto impossibile pubblicare non più di tre o quattro post al giorno. Limite che ci impedisce di esercitare liberamente il nostro diritto a informare.
Nasce quindi la necessità di trovare altri mezzi per continuare il nostro lavoro di controinformazione. Consapevoli del fatto che la piattaforma Facebook è privata ed il proprietario fa quello che vuole compreso impedire ai suoi utenti di pubblicare troppe informazioni che vanno contro le direttive imposte dal grande capitale, abbiamo deciso di aprire questo blog che speriamo possa darci la possibilità di non essere censurati come avviene purtroppo con la piattaforma californiana.
Se i contenuti da noi pubblicati sono di Vostro gradimento e condividete le nostre idee chiediamo a tutti di pubblicizzare il nostro blog anche solamente pubblicando e condividendo i nostri articoli sui Vostri canali digitali.
Grazie a tutti coloro che giornalmente ci seguono e ci leggono e se volete sottoporci i Vostri articoli o le Vostre impressioni non esitate a contattarci nella sezione Contatti.