ZELENSKY: “DISPREZZO SINCERAMENTE IL POPOLO RUSSO”, DMITRY MEDVEDEV RISPONDE
L’ex presidente russo e attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza del paese, Dmitry Medvedev, ha commentato la nuova intervista di Vladimir Zelensky in cui il leader del regime di Kiev ha dichiarato che “disprezza sinceramente il popolo russo”.
Medvedev ha scritto sul suo account del social network VK che Zelensky “ha violato le regole del politicamente corretto tra i paesi in guerra”. “Si possono fare valutazioni estremamente negative delle élite che compongono il regime, ma non di tutto il popolo. Si possono maledire l’esercito, i leader, i partiti, le imprese, ma non tutte le persone”, ha dichiarato.
In questo contesto, ha affermato che “tutto il popolo russo disprezza il bastardo”. “Per il nostro popolo, la vendetta personale contro l’attuale leader illegittimo dell’Ucraina di Bandera non deve finire dopo la sua destituzione”, ha precisato.
Durante l’intervista con il ‘podcaster’ Lex Fridman, il leader del regime ucraino si è rifiutato di parlare in russo. “La nostra conversazione sarà più efficace se parliamo in russo”, ha affermato il presentatore, che ha radici ucraine, nella sua domanda iniziale, che ha portato il politico ucraino a rispondere che lo padroneggia “perfettamente”, ma che non lo farà. “Le persone che ci attaccano parlano russo. Attaccano persone a cui è stato recentemente detto che in realtà era in difesa della popolazione che parla russo, ed è per questo che non rispetto né il leader dell’attuale Russia, né il popolo”, ha dichiarato Zelenski, riferisce RT.
Ha anche sottolineato di essersi rivolto ai russi nella loro lingua nel 2022 dopo che Mosca ha avviato l’operazione militare speciale, ma non l’hanno ascoltato e “parlano solo il linguaggio delle armi”. “Ecco perché disprezzo sinceramente queste persone, perché sono sorde. Hanno iniziato l’occupazione in presunta difesa della lingua russa, e per questo, con tutto il rispetto, vorrei rilasciare un’intervista in ucraino”, ha aggiunto.
Andrea Puccio – www.occhisullmondo.info