CREMLINO SMENTISCE TELEFONATA TRA TRUMP E PUTIN
Il Washington Post rivela che Donald Trump avrebbe parlato della situazione in Ucraina con Vladimir Putin, ma la notizia viene smentita dal Cremlino.
Il portavoce presidenziale russo, Dmitri Peskov, ha dichiarato oggi che le notizie su una presunta conversazione telefonica tra il presidente russo Vladimir Putin e il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump sono false.
“Questo non corrisponde affatto alla realtà. È pura finzione. Si tratta semplicemente di informazioni false”, ha affermato il portavoce.
“Questo è l’esempio più chiaro della qualità delle informazioni che ora vengono pubblicate a volte anche in pubblicazioni piuttosto rispettabili”, ha aggiunto Peskov.
In precedenza, il Washington Post ha riferito, citando diverse persone che hanno familiarità con la questione, che Trump ha telefonato a Putin giovedì scorso per la prima volta dopo aver vinto le elezioni.
Secondo il giornale, nel colloquio telefonico, i due presidenti hanno discusso come arrivare alla pace nel continente europeo. Secondo la pubblicazione Trump ha espresso l’interesse a condurre colloqui per raggiungere la “rapida risoluzione” del conflitto. Le fonti di WP hanno indicato che il leader eletto degli Stati Uniti ha anche indicato in privato che avrebbe sostenuto un accordo in cui la Russia manterrebbe parte dei suoi nuovi territori. (RT)
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info