ISRAELE: IMILITARI UNIFIL DEVONO ANDARSENE DAL SUD DEL LIBANO
Il ministro dell’Energia israeliano, Eli Cohen, ha dichiarato che la Forza provvisoria delle Nazioni Unite per il Libano è un’ente “inutile” che ha fallito nella sua missione di far rispettare la risoluzione 1701 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, che dovrebbe risolvere il conflitto tra i due paesi presente dal 2006.
In un post su X, Cohen ha anche scritto che la missione UNIFIL non ha raggiunto il suo scopo di impedire a Hezbollah di stabilirsi in Libano, e che “non hanno mosso un dito” per proteggere i cittadini israeliani dagli attacchi del gruppo sciita per almeno un anno.
“Lo Stato di Israele farà tutto il possibile per garantire la sicurezza dei suoi cittadini, e se l’ONU non può aiutare, almeno non interferisca e trasferisca il suoi militari [fuori] dalle zone di combattimento”, ha concluso.
Intanto il festival dell’ipocrisia continua, infatti il nostro paese assieme ad altri denuncia che non è ammissibile che Israele attacchi i militari dell’ONU mentre sembra ammissibile che continuino a bombardare indiscriminatamente la striscia di Gaza e il Libano.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info