ARRESTATI IN UCRAINA MADRE E FIGLIO PER FALSE ATTESTAZIONI MEDICHEARRESTATI IN UCRAINA MADRE E FIGLIO PER FALSE ATTESTAZIONI MEDICHE

ARRESTATI IN UCRAINA MADRE E FIGLIO PER FALSE ATTESTAZIONI MEDICHE 

 

Vendere false attestazioni mediche per eludere il servizio militare in Ucraina è un grande affare, l’ultimo caso riguarda una funzionaria e suo figlio che hanno ricevuto milioni di di dollari per attestare inesistenze malattie agli ucraini

L’Ufficio investigativo statale ucraino ha riferito di aver arrestato una donna e suo figlio residenti in una piccola città con l’accusa di aver fornito false attestazioni mediche al fine di far eludere il servizio militare a centinaia di ucraini.

Sono stati arrestati il  capo del Centro provinciale per gli esami medici e sociali di Khmelnitsky, identificata come Tatiana Krupa, e  il figlio della donna che ricopre una posizione di alto livello nel dipartimento principale del fondo pensione ucraino nell’omonima  regione. 

L’Ufficio Statale di Investigazione ha dichiarato di aver trovato documenti falsi ed elenchi di potenziali evasori con diagnosi false a casa dei due funzionari. Sono stati rinvenuti anche documenti che confermano “l’attività illegale dei funzionari” e i loro sforzi per riciclare denaro.

Agli arrestati sono stati sequestrati più di 5 milioni di dollari in contanti, 300 mila euro e vari gioielli. Le forze dell’ordine hanno trovato denaro nel pavimento, in ogni angolo della casa, in armadi, cassetti e …in buche nel terreno. Durante le procedure investigative la donna ha cercato di sbarazzarsi di parte del denaro gettando dalla finestra due borse con mezzo milione di dollari, si legge nel comunicato.

Inoltre sono titolari di 30 proprietà immobiliari nelle città ucraine di Khmelnitsky, Leov e Kiev, così come in Austria, Spagna e Turchia, sono proprietari nove auto di lusso, di un complesso alberghiero e di un ristorante. Sono stati rintracciati quasi 2,3 milioni di dollari statunitensi in conti bancari esteri. (RT)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *