TRUMP COMMENTA LA VISITA DELLA MARINA RUSSA A CUBA
Nel suo ultimo discorso alla convention repubblicana che si tiene a Milwaukee, nel Wisconsin, Donald Trump ha commentato la visita della marina russa a Cuba avvenuta nel mese di giugno.
“Le navi da guerra e i sottomarini nucleari russi operano a 60 miglia dalla costa di Cuba. Lo sapevate? La stampa si rifiuta di scriverne”, ha dichiarato, ha poi aggiunto che se fosse stato lui alla presidenza degli Stati Uniti tutti i giornali avrebbero riportato la notizia.
A giugno, tre navi e un sottomarino a propulsione nucleare della Marina russa sono arrivati in visita ufficiale al porto dell’Avana. In particolare, il distaccamento era composto dalla fregata Admiral Gorshkov, dalla petroliera Akadémik Pashin, dal rimorchiatore di salvataggio Nikolai Chiker e dal sottomarino Kazan.
Dopo l’arrivo delle navi russe, un sottomarino della Marina degli Stati Uniti è entrato nella baia di Guantanamo, all’estremità sud-orientale di Cuba. Il Comando Sud degli Stati Uniti ha riferito che l’USS Helena, un sottomarino ad attacco rapido a propulsione nucleare, stava facendo una “visita di routine al porto” durante un viaggio programmato nella regione. A sua volta, AP ha scritto all’epoca che il sommergibile è arrivato sulle coste cubane “in una dimostrazione di forza”.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- LA RUSSIA IN SETTEMBRE PRIMO ESPORTATORE DI GAS IN EUROPA
- UCRAINA LANCIA MISSILI BRITANNICI STORM SHADOW
- CORTE PENALE INTERNAZIONALE: MANDATI DI ARRESTO PER NETANYAHU E GALLANT
- EDMUNDO GONZÁLEZ IL NUOVO JUAN GUAIDÒ
- STATI UNITI AUTORIZZANO USO DEI MISSILI STORM SHADOW PER COLPIRE LA RUSSIA