LA FAMIGLIA BIDEN NON VUOLE CHE JOE ABBANDONI LA COMPETIZIONE ELETTORALE
Nonostante la pessima figura durante il dibattito con Donald Trump la famiglia di Joe Biden ritiene che il presidente degli Stati Uniti non deebba ritirare la propria candidatura alle prossime elezioni.
Il consiglio di famiglia del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha concluso che non dovrebbe ritirare la sua candidatura dalle elezioni nonostante il fallimento del dibattito con il suo rivale repubblicano, Donald Trump. Hanno quindi incolpato i consiglieri del presidente per la battuta d’arresto, ha riferito domenica Politico citando persone che hanno familiarità con la questione.
Secondo il media, durante una riunione tenutasi domenica a Camp David, i membri della famiglia di Joe Biden hanno esortato il presidente a rimuovere le persone del suo alto comando politico. Tuttavia è poco probabile che Biden segua questa raccomandazione, almeno nel breve termine.
Inoltre, il giornale riferisce che i suoi famigliari hanno giustificato la scarsa performance di Joe Biden attribuendola alla sua stanchezza e all’eccessivo lavoro, al fatto che aveva dormito poco e si dedicava troppo a difendere la sua gestione invece di esporre la sua visione per un secondo mandato presidenziale.
La colpa è caduta inevitabilmente sui membri della sua squadra: come la consigliera principale del presidente Anita Dunn; suo marito, Bob Bauer, l’avvocato che ha interpretato il ruolo di Trump nelle prove di Camp David; e Ron Klain, l’ex capo di gabinetto che ha guidato la preparazione del dibattito.
Tuttavia, un alto consigliere di Biden ha descritto tali speculazioni come false, mentre il portavoce della campagna Kevin Munoz ha detto che il presidente si fida ancora dei suoi aiutanti più esperti.
Nonostante la cattiva performance di giovedì scorso, la famiglia di Biden vuole che il presidente continui nella campagna invece di porre fine alla sua carriera. Due fonti che hanno familiarità con la discussione hanno detto a NBC News che i figli e i nipoti di Biden lo hanno incoraggiato a “continuare a combattere”.
La first lady, Jill Biden, e suo figlio Hunter sono state le voci che hanno esortato di più il presidente a rimanere nella contesa del 2024. Secondo il New York Times, Hunter vuole che gli statunitensi vedano la versione di suo padre che lui conosce, combattente e con dominio dei fatti, piuttosto che del presidente che inciampa e invecchia. (RT)
Secondo vari analisti le uniche persone che avrebbero potuto convincere Joe Biden ad abbandonare la competizione elettorale erano i membri della sua famiglia, ma, viste le dichiarazioni dei suoi famigliari, sembra improbabile che il presidente degli Stati Uniti decida di rinunciare alla corsa per il secondo mandato.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- EDMUNDO GONZÁLEZ IL NUOVO JUAN GUAIDÒ
- STATI UNITI AUTORIZZANO USO DEI MISSILI STORM SHADOW PER COLPIRE LA RUSSIA
- CREMLINO AGGIORNA LA DOTTRINA NUCLEARE
- CREMLINO COMMENTA LA DECISIONE DI PERMETTERE A KIEV L’USO DEI MISSILI A LUNGA GITTATA
- QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEI MISSILI ATACMS E STORM SHADOW?
Non capisco cosa cambia ho lui ho un altro la sostanza è sempre quella l America il polmone malato del universo