La vicepresidente Delci RodriguezLa vicepresidente Delci Rodriguez

VENEZUELA DENUNCIA ATTENTATO CONTRO IL SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE

Il governo venezuelano ha denunciato questa notte di aver subito un attentato al servizio elettrico nazionale che ha causato problemi nell’erogazione dell’energia elettrica nella capitale Caracas ed in altri stati del paese.

La vicepresidente venezuelana Delcy Rodriguez ha pubblicato sul suo account Twitter la denuncia dell’accaduto. “Abbiamo subito un attacco al Servizio elettrico nazionale il 5 gennaio, che ha colpito il sistema di trasmissione di Patio Guri”.

Sui social media, gli utenti hanno commentato che la mancanza del servizio elettrico è stata registrata a Nueva Esparta, Aragua ed, alcune aree di Carabobo, Miranda e Vargas. Sono già state iniziate le indagini per determinare le cause del problema elettrico anche se nelle prime ore della mattina in alcune zone era già stata ripristinata l’erogazione dell’energia elettrica

Ma gli attacchi al paese sud americano non si limitano solo ad azioni contro il servizio elettrico nazionale per provocare malcontento e disagi ai cittadini ma, come oramai è noto, spaziano in tutti i campi.

Il Presidente Nicolas Maduro ha denunciato per l’ennesima volta come la comunità internazionale stia cercando di strangolare economicamente il paese. In un discorso, tra l’altro, il capo di stato ha dichiarato che alcuni paesi tra cui Spagna, Portogallo e Regno Unito hanno congelato ingenti fondi del Venezuela ed impediscono quindi alla nazione di utilizzarli per l’acquisto del vaccino contro il corona virus mettendo di fatto a rischio la salute della popolazione in una palese violazione dei diritti umani dei venezuelani. 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo,info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *