ISRAELE ARRESTA DUE BAMBINI DI 10 ANNI
Le forze armate di “Israele” hanno arrestato due bambini e un giovane palestinese nella città di Sinjil, a nord di Ramallah, in Cisgiordania.
I media palestinesi hanno raccontato che i soldati hanno fatto irruzione in una casa alla periferia della zona e hanno arrestato Omar Najeh Masalmeh e Daniel Youssef Asfour, entrambi di età inferiore ai 10 anni.
Durante l’irruzione nell’abitazione hanno anche arrestato un giovane, Muhammad Rizq Masalma, zio di Omar.
Un’immagine diffusa sui social media ha mostrato una donna palestinese arrampicata su un veicolo militare israeliano che cercava di impedire l’arresto di suo figlio nella città dove sono avvenuti gli arresti dei minori. Inoltre, la Mezzaluna Rossa palestinese ha annunciato che 22 palestinesi sono stati feriti durante l’assalto delle forze sioniste alla città di Betlemme, nella Cisgiordania meridionale.
Secondo la Commissione per gli affari dei prigionieri ed ex prigionieri e il Club dei prigionieri palestinesi, tra martedì pomeriggio e mercoledì, almeno 30 cittadini palestinesi della Cisgiordania occupata, tra cui sette bambini, sono stati arrestati illegalmente.
Il numero totale di arresti dal 7 ottobre al 21 febbraio ha superato i settemila 150, senza contare i rapiti e i dispersi nella Striscia di Gaza, riferisce Al Mayadeen.
Meravigliarsi delle azioni compiute dalle forze di difesa israeliani nei confronti del popolo palestinese è oramai difficile ma conoscere che due bambini, di età inferiore a 10 anni, siano stati arrestati lascia senza parole. Mi si venga a dire ora che Tel Aviv ha il diritto di difendersi, difendersi da due bambini di meno di 10 anni, pericolosi terroristi affiliati ad Hamas. Riuscire a commentare episodi come questi per me è impossibile, come si possono arrestare due bimbi, l’unico commento che mi riesce fare è questo: come avrebbe reagito il nostro sempre attento apparato mediatico se a essere arrestati fossero stati due bambini ucraini dall’esercito russo?
Purtroppo quanto accaduto ai due bambini è solo ‘l’ultimo atto dello scellerato comportamento dell’esercito israeliano che gode della più totale impunità internazionale. Sono numerosi i bambini ed i minori di età che si trovano nelle carceri di Israele alla faccia di ogni regola sul rispetto dei diritti dei minori.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- LA RUSSIA IN SETTEMBRE PRIMO ESPORTATORE DI GAS IN EUROPA
- UCRAINA LANCIA MISSILI BRITANNICI STORM SHADOW
- CORTE PENALE INTERNAZIONALE: MANDATI DI ARRESTO PER NETANYAHU E GALLANT
- EDMUNDO GONZÁLEZ IL NUOVO JUAN GUAIDÒ
- STATI UNITI AUTORIZZANO USO DEI MISSILI STORM SHADOW PER COLPIRE LA RUSSIA