JOE BIDEN PARLA CON I MORTI
Le gaffe, se le vogliamo chiamare così, di Joe Biden oramai non si contano più: recentemente il presidente degli Stati Uniti parla con i morti.
Il presidente ha affermato di aver discusso l’assalto al Campidoglio degli Stati Uniti del 2021 con l’ex cancelliere tedesco Helmut Kohl, morto nel 2017.
Joe Biden ha detto ieri di aver discusso l’assalto al Campidoglio, avvenuto il 6 gennaio 2021, con l’ex cancelliere tedesco Helmut Kohl, morto nel 2017, questa è solamente l’ultima di una lunga serie di gaffe del presidente.
Joe Biden,, durante una campagna di raccolta fondi, ha detto che durante il vertice del G7 del 2021 Kohl gli ha chiesto: “Cosa direbbe, signor presidente, se prendesse il London Times domani mattina e trovasse che 1.000 persone hanno abbattuto le porte del Parlamento britannico e ucciso qualcuno lungo la strada per impedire al nuovo primo ministro di assumere l’incarico?”, facendo un’analogia con l’assalto al Campidoglio. Tuttavia, Angela Merkel era la cancelliera tedesca nel 2021.
In precedenza Joe Biden aveva scambiato l’attuale presidente della repubblica francese Emmanuel Macron con François Mitterrand. Domenica scorsa, in un discorso della campagna in vista delle primarie democratiche nello stato del Nevada, Biden ha ricordato un incontro che ha avuto con il presidente Emmanuel Macron durante una riunione del G7 nel Regno Unito nel giugno 2021, confondendolo con François Mitterrand, ex presidente della Francia morto nel 1996.
Biden, 81 anni, è il presidente più anziano nella storia del paese nordamericano. È spesso coinvolto in situazioni scomode, si confonde in eventi pubblici, scambia le persone e spesso è stato coinvolto in cadute. Tutto questo ha generato dubbi tra la popolazione sulla sua capacità di svolgere le sue funzioni. Lo scorso novembre, l’ex medico della Casa Bianca ha affermato che le capacità cognitive del presidente si stanno deteriorando rapidamente.
Ricordiamo che questo personaggio viaggia con la valigetta contenente i codici delle armi nucleari, forse qualche domanda ce la dovremmo fare. Poi Putin sarebbe il matto …
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info