Joe BidenJoe Biden

L’ESERCITO DEGLI STATI UNITI NON E’ IN GRADO DI AFFRONTARE UN CONFLITTO IMPORTANTE

 

ombre si addensano sulle forze militari statunitensi: il rapporto di The Heritage Foundation ha dipinto un quadro cupo per l’esercito degli Stati Uniti, indicando che non c’è praticamente nessun braccio militare pronto ad affrontare un conflitto importante.

Nonostante tutti tentativi di dimostrare al mondo la propria potenza militare negli Stati Uniti le forze armate non passano un buon momento. Secondo l’indice annuale di potenza militare di The Heritage Foundation l’esercito della Casa Bianca è stato descritto come debole e a rischio di non essere in grado di difendere i suoi interessi vitali.

L’indagine ha classificato l’esercito in questa situazione per il secondo anno consecutivo e ha avvertito della mancanza di misure atte ad affrontare questo problema. Per questo ha valutato ogni ramo militare in base alla sua capacità, potenza e preparazione e l’Air Force mantiene la situazione più critica, descritta come “molto debole” nel 2023. 

L’analisi ha anche sottolineato che, in soli due anni, l’esercito in servizio attivo ha ridotto la sua capacità da 485 mila a soli 452 mila soldati.

Il documento rilasciato da The Heritage Foundation  ha sottolineato che questo problema colpisce direttamente sia la preparazione che l’efficacia, poiché l’esercito non può amministrare completamente le sue formazioni, riferisce Al Mayadeen.

Quindi il quadro che viene dipinto non è certo roseo per le forze armate statunitensi, sembra davvero che il potenziale degli Stati Uniti, fino ad ora l’arma privilegiata per Washington per mantenere la propria egemonia mondiale, stia piano piano demolendosi. Al di la delle manifestazioni di potenza militare la situazione pare essere drammatica oltre oceano, mostrare i muscoli se non li hai potrebbe essere un boomerang. Se si considera poi che per la difesa sono stati stanziati oltre 850 miliardi di dollari domandarsi dove va a finire questa montagna di soldi non è una domanda retorica. 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *