ROBERT FICO: KIEV DEVE ABBANDONARE IL DONBASS
Le dichiarazioni contro corrente del primo ministro slovacco Robert Fico continuano. ha detto che il regime ucraino deve ritirarsi dalla parte del Donbass che sta attualmente occupando, come parte di un impegno per porre fine alla guerra.
“Ci deve essere una sorta di impegno. Cosa si aspettano (in Ucraina), che i russi lascino la Crimea, Donetsk e Lugansk? Questo non è realistico”, ha detto all’emittente pubblica slovacca RTVS il primo ministro slovacco Robert Fico.
Quest’ultima dichiarazione arriva dopo varie altre prese di posizione davvero controcorrente del primo ministro slovacco riguardo alla situazione in Ucraina. Ha dichiarato precedentemente che non fornirà più armi a Kiev e che apporrà il veto alla richiesta di Kiev di aderire alla Nato.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Questa è realpolitik, non vedo altre soluzioni, se non arrivare a questa, nel contempo risparmiare ulteriori morti e devastazione , sedersi a un tavolo con l’onore delle armi e più vantaggioso e dignitoso di una resa incondizionata. Se il comico non avrebbe fatto ciò che hanno voluto USA e GB a quest’ora l’Ucraina poteva essere una nazione libera e prosperosa senza lutti a distruzione.