Bombardamenti a GazaBombardamenti a Gaza

ATTACCATA LA SEDE DEL  CANALE PALESTINA TODAY

 

Il canale televisivo libanese Al Mayadeen denuncia l’aggressione israeliana compiuta contro un altro mezzo di informazione della striscia di Gaza. La rete ha denunciato l’attacco condotto dalle forze di difesa israeliane contro  l’ufficio del canale Palestina Today a Gaza. 

I raid militari contro i canali informativi nella striscia di Gaza da parte di Israele non si ferma. Questa volta è stato colpito il canale palestinese Palestina Today situato nella Torre Suhad, nella città di Gaza. L’attacco ha colpito la sede da dove venivano trasmessi i programmi informativi e le strutture per la trasmissione.

Immediatamente, la rete Al Mayadeen ha condannato l’attacco e ha espresso la sua assoluta solidarietà al canale e a  tutti i suoi membri, corrispondenti e direzione.

Questi atti evidenziano il sadismo patologico e l’isteria israeliana, risultati del loro abietto fallimento nel confrontare i media nazionali palestinesi in generale, e i media della resistenza in particolare, ha sottolineato il comunicato della rete libanese.

La direzione di Al Mayadeen ha invitato i circoli mediatici arabi e internazionali a lanciare una campagna di solidarietà con il canale aggredito e i suoi giornalisti, e a dimostrare la natura ostile del regime sionista verso i media liberi, nonostante tutte le sue fraudolente campagne di marketing globale.

Il canale Palestina Today trasmetteva informazioni nella striscia di Gaza, dall’inizio delle ostilità il governo israeliano cerca in ogni modo di zittire qualunque canale che diffonda la verità su quello che sta avvenendo in quel fazzoletto di territorio. Sono 100 i giornalisti e gli operatori dell’informazione che hanno perso la vita durante lo svolgimento del loro lavoro nella striscia di Gaza: troppi per essere deceduti perché si trovavano nel luogo sbagliato.

L’occupazione continua ad attaccare le squadre di comunicazione a Gaza, nel loro tentativo di oscurare i fatti, nascondere le immagini e impedire loro di riferire sulla guerra contro la popolazione palestinese, scrive sul suo sito Al Mayadeen.

Sempre Al Mayadeen riporta che sarebbe stato attaccato anche il canale Al-Aqsa dove 13 persone tra cui giornalisti ed operatori avrebbero perso la vita ma al momento non si hanno ulteriori informazioni.

Nel Libano invece la troupe del Canale libanese Al Manar è miracolosamente scampata all’impatto di un proiettile lanciato dall’esercito israeliano nella zona di Al Khardali nel sud del paese. 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *