ISRAELE: DIRITTO ALLA DIFESA O DIRITTO AL GENOCIDIO?
Per comprendere a fondo come in realtà il diritto alla difesa di Israele nei confronti di Hamas si sia convertito nel diritto a sterminare un popolo alcuni dati possono aiutare.
Dal 7 ottobre sono stati assassinati 15.523 palestinesi di cui oltre il 70 per cento sono bambini, donne ed anziani, 7500 sono i dispersi e presumibilmente vanno conteggiati tra i morti perché sicuramente si trovano ancora sotto le macerie degli edifici bombardati dall’esercito di Tel Aviv.
I bambini che hanno perso la vita sono più di 6600 mentre oltre 4300 donne sono state assassinate negli oltre 1.473 massacri compiuti da Israele nella striscia di Gaza. I Feriti tra i palestinesi sono oltre 41.316, sotto il fuoco e le bombe hanno perso la vita 280 tra medici ed infermieri, 77 giornalisti ed operatori dell’informazione sono stati uccisi mentre svolgevano il loro compito di informare l’opinione pubblica mondiale.
Questi dati, aggiornati a domenica 3 dicembre, sono solo alcuni dei numeri di un vero e proprio genocidio. E continuano poi a dirci che Israele sta solamente esercitando il suo legittimo diritto alla difesa.
Diritto alla difesa o diritto allo sterminio di un intero popolo?
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info