Militari israelianiMilitari israeliani

IL MISSILE SULL’OSPEDALE ERA PALESTINESE? 

 

Ci risiamo: come i russi si bombardavano da soli anche i palestinesi, per Israele, farebbero lo stesso. Secondo il governo di Tel Aviv il missile che ha distrutto l’ospedale battista di Gaza sarebbe stato lanciato dagli stessi palestinesi che, emulando gli amici russi, si bombardano da solo.

Hanno cercato di farci credere che il ponte di Crimea è stato bombardato dall’esercito russo, i gasdotti North Stream 1 e 2 sono stati fatti saltare in aria da Mosca ed ora cercano di farci credere che l’ospedale di Gaza, dove ancora non è certo il numero di persone che hanno perso la vita e quanti feriti quel bombardamento ha provocato, sia stato bombardato da Hamas.

Però qualcuno nel governo di Netanyahu ha inavvertitamente  smascherato il tentativo di cambiare la storia. Uno dei portavoce di Netanyahu, Hananya Naftali, subito dopo l’attacco all’ospedale ha scritto su X che “BREAKING: L’aeronautica israeliana ha colpito una base terroristica di Hamas all’interno di un ospedale a Gaza. Un numero multiplo di terroristi sono morti. È straziante che Hamas lanci razzi da ospedali, moschee, scuole e utilizzi i civili come scudi umani”.

Il messaggio è stato pochi minuti dopo la sua pubblicazione cancellato ma per fortuna qualcuno ha fatto uno screen shot che qui sotto pubblichiamo:

Ed ora cosa diranno tutti quelli che a spada tratta ci hanno riempito la testa con la narrativa che Israele ha tutto il diritto di difendersi dagli attacchi di Hamas? Hanno diritto di difendersi o hanno il diritto di cancellare il popolo palestinese dalla faccia della terra?

(Grazie a Giuseppe Salamone per la foto)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *