L’europarlamentare leghista Angelo CioccaL’europarlamentare leghista Angelo Ciocca

UN LOMBARDO VALe PIU’ DI UN LAZIALE SECONDO IL LEGHISTA CIOCCA QUINDI PIU’ VACCINI IN LOMBARDIA

“La Lombardia, è un dato di fatto, è il motore di tutto il Paese. Quindi se si ammala un lombardo vale di più che se si ammala una persona di un’altra parte d’Italia”, questa la frase shock pronunciata dall’europarlamentare pavese Giuseppe Ciocca della Lega.  

La tesi che Ciocca ha esposto durante una trasmissione in onda su Antenna 3 è che la Lombardia dovrebbe ricevere più vaccini, poiché il motore economico dell’Italia, quindi le vite degli abitanti della Lombardia varrebbero di più di quelle delle altre regioni. 

Davanti allo stupore del conduttore, l’eurodeputato ha ribadito che “sulla salute non si può fare politica, ma bisogna fare anche un ragionamento economico per il Paese perché purtroppo, è un dato di fatto, un cittadino lombardo paga più tasse rispetto un cittadino laziale”. 

Ciocca ha avvisato del rischio che i vaccini vengano distribuiti per “colore politico” della regione e ha ammonito a non fare politica sulla salute delle persone. 

Secondo l’esponente leghista i fattori determinanti nella distribuzione del vaccino dovranno essere la distribuzione della popolazione sul territorio e l’importanza economica della regione. 

“Non è pensabile che la Lombardia che ha il doppio degli abitanti del Lazio possa ricevere meno vaccini”, ha esclamato. “Poi – ha aggiunto – bisogna valutare l’importanza economica del territorio. La Lombardia, è un dato di fatto, è il motore di tutto il Paese. Quindi se si ammala un lombardo vale di più che se si ammala una persona di un’altra parte d’Italia”.

https://it.sputniknews.com/italia/202012189912912-covid-ciocca-lega-un-malato-lombardo-vale-piu-di-un-laziale/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *