COLPITO AUTOBUS A DONETSK DALL’ESERCITO UCRAINO 

 

Gli attacchi contro obiettivi civili da parte delle forze armate ucraine non si fermano: un missile ha centrato un autobus nella città di Donetsk provocando almeno tre morti e diverse persone ferite.

Almeno tre persone sono state uccise e undici ferite oggi in un nuovo attacco militare ucraino contro il centro della città di Donetsk, ha riferito il Centro di controllo e coordinamento della Repubblica Popolare di Donetsk (RPD) che monitorizza i crimini di guerra ucraini.

Il sindaco della città, Alexéi Kulemzin, riferisce sul suo account Telegram che uno dei proiettili ha colpito un autobus passeggeri, che ha preso fuoco insieme ad altre due auto. A causa dell’impatto del missile almeno tre persone hanno perso la vita ed undici sono rimaste ferite.

Commentando al canale Rossiya 24, Kulemzin ha sottolineato che il bombardamento ha colpito le aree residenziali. “L’attacco è stato condotto contro i quartieri residenziali, il centro sociale, un asilo nido, tutti nello stesso distretto. Anche una fermata del tram e un percorso di autobus, cioè obiettivi civili, sono stati attaccati”.

Il corrispondente di guerra russo Andrei Rudenko ha detto che, secondo informazioni preliminari, l’Ucraina ha lanciato l’attacco utilizzando lanciamissili HIMARS di fabbricazione statunitense.

Durante la giornata di domenica, le forze di Kiev hanno lanciato un totale di 275 proiettili di diverso tipo contro città e località della Repubblica Popolare di Donetsk (RPD), secondo il Centro congiunto di controllo e coordinamento che monitorizza i crimini di guerra ucraini, riporta RT.

Insomma grazie alle armi che a montagne forniamo alle forze militari ucraini l’esercito di Kiev continua a bombardare obiettivi civili ed il popolo del Dombass ringrazia sentitamente.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *