record per le spese militari negli stati uniti nel 2024

 

Il Senato degli Stati Uniti ha approvato giovedì il disegno di legge sull’autorizzazione alla difesa nazionale (NDAA), la legge che ogni anno delimita le spese e le politiche del Dipartimento della Difesa del paese. Per l’anno fiscale 2024, sia il Senato che la Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti hanno autorizzato il Pentagono una spesa record di 886 miliardi di dollari.

E’ stato raggiunto un nuovo record per le spese militari negli Stati Uniti per l’anno 2024 che ammonteranno a 886 miliardi di dollari, secondo la proposta di legge approvata dal Senato. Legge che passerà poi per l’approvazione o il veto, poco probabile, al Presidente Joe Biden.

Il progetto NDAA, approvato al Senato con 86 voti a favore e 11 contrari, mira tra l’altro a promuovere la potenza degli Stati Uniti nel Pacifico per contrastare l’influenza della Cina, riferisce Bloomberg. In questo senso, include risorse per numerose disposizioni contro il gigante asiatico, come il divieto di vendite da parte della riserva strategica di petrolio degli Stati Uniti e un controllo più rigoroso degli investimenti statunitensi in quella nazione.

Dopo essere stata approvata da entrambe le camere del Congresso, la NDAA per l’anno fiscale 2024 deve compiere ancora diversi passi prima di  diventare legge. La Camera e il Senato devono elaborare un progetto congiunto di compromesso, che deve essere approvato da entrambe le camere, per poi essere inviato alla Casa Bianca, dove il presidente degli Stati Uniti Joe Biden deciderà finalmente se firmarlo o apporre il veto.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *