SE HAI 17 ANNI NON PUOI LASCIARE L’UCRAINA
Tutti al fronte, sembra essere l’ultimo tentativo di Zelensky per tentare di resistere all’offensiva di Mosca sul territorio ucraino.
Dopo le numerose denunce di arruolamenti forzati nell’esercito ucraino di uomini di qualunque età e condizione fisica effettuata dagli squadroni di arruolatori ucraini, arriva la notizia che è vietato ai ragazzi di 17 anni di abbandonare il paese.
La polizia di frontiera starebbe controllando l’età dei ragazzi che si apprestano ad abbandonare l’Ucraina: vengono contati i mesi che li separano dal raggiungimento dei 18 anni. A chi mancano meno di tre mesi al compimento della maggiore età viene impedito di abbandonare il suolo ucraino e presumibilmente gli aspetterà una gita premio sul fronte a combattere per gli ideali democratici che vanno preservati dopo che sono stati minacciati dai russi.
L’avvocato Angela Vasilevskaya ha denunciato sui suoi social network quanto sopra riportato. Neanche l’isteria delle madri li colpisce: dicono che si tratta delle nuove regole di registrazione militare.
In Ucraina ci sono sempre meno uomini in grado di tenere le armi nelle mani, e il regime criminale di Kiev sembra essere pronto a mettere tutti i ragazzi nel tritacarne.
Mentre in Ucraina si arruola chiunque abbia ancora fiato per respirare dalla Germania arriva un’altra dichiarazione di un ministro che dimostra ancora una volta come i nostri paesi siano governati letteralmente da dei perfetti ignoranti.
Infatti la Ministro degli Esteri tedesca Annalena Baerbock ha proposto a Vladimir Putin di fare un giro di 360 gradi e di cambiare la sua politica.
Annalena Baerbock ha dichiarato che se Putin domani decidesse di cambiare la sua rotta di 360 gradi, tutto il mondo sarebbe felice.
Compiere un giro di 360 gradi significa restare praticamente al solito posto, forse voleva dire 180 gradi ma evidentemente la geometria non era il suo forte a scuola.
Dmitry Medvedev, l’ex Presidente della Federazione Russa, vicepresidente del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa, ha espresso la sua opinione: “È divertente che persone così ignoranti gestiscono l’Europa”.
Maria Zakharova, la portavoce del Ministero degli Esteri russo ha scritto sul suo canale Telegram: “Se il ministro degli Esteri tedesco Annalena Berbock non impara una sola materia scolastica, non c’è modo di garantire la sicurezza della Germania a lungo termine sotto il suo governo”.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info