UN ESPLOSIONE E’ AVVENUTA NELL’HOTEL CARIBBEAN DI L’AVANAUN ESPLOSIONE E’ AVVENUTA NELL’HOTEL CARIBBEAN DI L’AVANA

UN ESPLOSIONE E’ AVVENUTA NELL’HOTEL CARIBBEAN DI L’AVANA 

 

Un’esplosione è avvenuta alle 10:40 a.m. all’hotel Caribbean, situato nella Calle Prado, tra Colón e Refugio, nella zona vecchia de  L’Avana. E’ stato segnalato un ferito, che sta già ricevendo cure all’ospedale universitario General Calixto García.

L’esplosione è avvenuta in una stanza fuori servizio situata al quinto piano dell’edificio, nella stanza non c’erano ospiti. Si stavano conducendo alcuni lavori di manutenzione e decorazione quando è avvenuta l’esplosione, ha detto Carlos Manuel Cabanes, direttore della filiale Islazul Habana.

“Si è verificata un’esplosione quando uno dei lavoratori della PMI – che stava eseguendo i lavori di manutenzione – accede all’interno della stanza. Immediatamente vengono prese le misure. Non c’erano clienti in quel piano. Successivamente, l’elettricità è stata tolta e il personale è stato evacuato per motivi di sicurezza”, ha spiegato il direttore della catena alberghiera, che possiede l’albergo che conta 38 camere.

Cabanes ha riferito che gli specialisti di Cupet, dell’Agenzia per la protezione antincendio, tra le altre entità, stanno indagando sulle cause dell’incidente.

“L’hotel non ha subito alcun tipo di impatto alle strutture portanti e non appena avremo la conferma dei colleghi, torneremo alle attività previste”, ha detto.

Non vengono segnalati danni strutturali importanti. Gli altri ospiti sono stati evacuati e la situazione è sotto controllo, ma l’accesso è chiuso a causa del pericolo che qualche elemento della costruzione possa cadere, ha scritto il giornalista Lázaro Manuel Alonso sulla sua pagina Facebook.

Lázaro Manuel Alonso aggiunge che si presume che la causa dell’esplosione sia stata una perdita di gas, ma le informazioni sono ancora da confermare. (Cubadebate)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *