Joe BidenJoe Biden

TROVATI ALTRI DOCUMENTI CLASSIFICATI NEL GARAGE DI BIDEN 

 

Rinvenuti altri documenti classificati nel garage della residenza di Joe Biden a Wilmington, nello stato del Delaware, riferiti al periodo in cui era vice presidente di Obama.

Gli avvocati del Presidente degli Stati Uniti hanno ritrovato nella sua residenza alcuni documenti classificati assieme ad altri documenti, ha detto giovedì Richard Sauber, un consigliere speciale dell’inquilino della Casa Bianca. “Tutti tranne uno di questi documenti sono stati trovati nello spazio di stoccaggio nel garage della residenza del presidente a Wilmington”, ha detto. L’amministrazione sta “cooperando pienamente” per garantire che i documenti siano gestiti correttamente, ha aggiunto.

Ha poi aggiunto che non sono stati trovati documenti classificati nella residenza presidenziale  di Rehoboth Beach, anche questa perquisita.

Gli avvocati d Biden, dopo il ritrovamento dei documenti classificati, hanno notificato la scoperta al Dipartimento di Giustizia al quale verranno consegnati. 

La scoperta di questi ulteriori documenti classificati arriva tre giorni dopo che la Casa Bianca ha riconosciuto la scoperta dei registri classificati di Biden in un suo ufficio privato di un centro di studio a Washington.

Gli avvocati di Biden avevano scoperto i documenti classificati nell’ufficio di Washington del presidente degli Stati Uniti il 2 novembre scorso ma hanno dato notizia alla stampa solo tre giorni fa. Lo scandalo, oltre al fatto che non sappiamo come sia possibile che spariscano documenti classificati dagli archivi, il che denota una certa cialtroneria nella loro gestione, credo sia capire come il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti abbia potuto occultare questa notizia.

Evidentemente lo hanno fatto per non incidere sui risultati delle elezioni di medio termine che si sono tenute pochi giorni dopo l’avvenuta scoperta dei documenti nell’ufficio di Biden. Il Dipartimento di Giustizia chiaramente stava parteggiando per i Democratici.

Da aggiungere poi che Joe Biden alla notizia del ritrovamento dei documenti è caduto, come si sol dire, dal pero. Ha affermato infatti che non sapeva che questi documenti si trovassero nel suo ufficio di Washington, forse un fantasma ce li aveva portati.

“Sono rimasto sorpreso di scoprire che c’erano alcuni archivi governativi che sono stati portati lì, in quell’ufficio”, ha detto durante la sua conferenza stampa in Messico, dove ha partecipato al vertice dei leader nordamericani.

L’imbarazzo nell’amministrazione Biden  è grande:, la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre ha rifiutato di rispondere alla domanda di un giornalista sull'”irresponsabilità” di Biden nel trattare i file riservati prima di assumere la presidenza.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *