ZELENSKY CHIEDE ALLA NATO DI CONDURRE ATTACCHI PREVENTIVI CON ARMI NUCLEARI CONTRO LA RUSSIA
Il giorno in cui viene nominato tra i candidati a ricevere il Premio Nobel per la Pace il Presidente ucraino Zelensky chiede alla NATO di eseguire attacchi nucleari preventivi contro la Russia.
Curioso che mentre arriva la notizia che Zelensky è nominato tra i candidati a ricevere il Premio Nobel per la Pace il presidente ucraino inviti la NATO ad eseguire attacchi preventivi con armi nucleari contro la Russia per dissuaderla e convincerla a desistere dal conflitto in corso. Chiede che la NATO sia la prima ad usare armi nucleari e non aspettare che la Russia le usi per prima.
In un discorso tenuto in video conferenza al Lowy Institute, un think tank australiano, il presidente ucraino ha espresso le seguenti parole:
“Cosa dovrebbe fare la NATO? Eliminare la possibilità che la Russia usi armi nucleari. Ma quello che é importante e mi appello un’altra volta alla comunità internazionale come feci prima del 24 febbraio: abbiamo bisogno di attacchi preventivi alla Russia, così sapranno cosa li succederà se utilizzeranno armi nucleari, e non il contrario. Non aspettare un attacco nucleare da parte della Russia e poi dire: “siccome avete fatto questo, noi faremo questo”. Bisogna riconsiderare il modo in cui applicare pressione alla Russia. Questo é quello che la NATO dovrebbe fare: riconsiderare il modo in cui applicare pressione alla Russia”.
Dopo che alcuni giorni fa Zelensky aveva chiuso la porta a qualunque possibilità di trattativa che portino alla pace o ad una tregua firmando un decreto in cui si intimava che nessuno può condurre negoziati di pace con Putin, ieri il presidente ucraino ha dimostrato, se ce ne era ancora bisogno, chi realmente vuole il proseguimento della guerra.
Adesso mi aspetto solo la notizia del conferimento del Premio Nobel per la Pace.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info