BIDEN STRINGE LA MANO AD UN FANTASMA
Il Presidente Joe Biden scendendo dal podio dopo un discorso ufficiali tende la mano per salutare qualcuno ma non c’era nessuno nelle vicinanze e barcolla alla ricerca dell’uscita.
Il fatto è avvenuto giovedì presso la North Carolina Agricultural and Technical State University, nella città di Greensboro. Nel suo messaggio, l’inquilino della Casa Bianca ha esortato il Congresso ad aumentare i finanziamenti per la produzione di semiconduttori, cosa prevista dal Bipartisan Innovation Act.
Nel video si vede il presidente voltarsi a destra del palco e tendere la mano per stringerla a qualcuno, ma in quel momento non c’era nessun altro con lui. Biden poi fa alcuni passi, apparentemente disorientato alla ricerca di una via di uscita dal palco.
Dopo che le immagini sono state pubblicate in rete, gli utenti sui social network hanno reagito rapidamente. Ted Cruz, un senatore repubblicano dello stato del Texas, ha lasciato un’emoticon con una faccia stralunata sul suo account Twitter.
Ci dovremmo domandare se Joe Biden sia davvero in grado di comandare la prima potenza militare ed economica del mondo. Quanto accaduto ci pone alcune domande non secondarie. Prima fra tutte quella sulle vere capacità intellettive del Presidente. Non è normale che una persona scenda dal palco pensando che ci siano persone ad aspettarlo per stringergli la mano e poi non sapere in quale direzione andare per uscire.
Ma le situazioni imbarazzanti per il Presidente statunitense durante i suoi discorsi non si limitano solamente a quanto accaduto ieri. infatti questo martedì, un altro discorso di Biden in un impianto di produzione di etanolo nello stato dell’Iowa ha catturato l’attenzione dei media. Non tanto per il suo contenuto —il presidente ha nuovamente collegato l’operazione militare russa in Ucraina con gli alti tassi di inflazione nel Paese—, quanto per la presunta caduta di feci di uccelli sulla sua giacca, fatto che è stato ripreso da diverse reti televisive.
Evidentemente l’uccellino che passava da quelle parti non aveva dubbi su dove lasciare cadere i propri escrementi. Poco dopo, il direttore delle comunicazioni della Casa Bianca, Kate Bedingfield ha dichiarato che non si trattava di feci ma di un chicco di mais. Cosa non si fa per difendere il proprio presidente.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info