IL VACCINO RUSSO SPUTNIK V HA UN’EFFICACIA DEL 97,6 PER CENTO
Il Russian Direct Investment Fund (DRIF) ha riferito che l’efficacia del vaccino russo Sputnik V contro il coronavirus è del 97,6 per cento. convertendo il farmaco tra i più efficaci al mondo.
Nel comunicato si può leggere che i dati relativi all’efficacia del vaccino sono stati calcolati su 3.800.000 cittadini russi a cui è stato somministrato il farmaco, quindi un campione molto ampio. Alexánder Guíntsburg, direttore del Gamaleya National Center for Epidemiology and Microbiology Research, l’istituzione che ha sviluppato il farmaco, ha affermato che l’effettiva efficacia del vaccino potrebbe essere maggiore delle cifre pubblicate. Ha spiegato che i dati del sistema del registro degli infettati ha un ritardo tra la data del campionamento e la (data dell’infezione) e quella della diagnosi.
Da parte sua, il direttore generale del Fondo russo per gli investimenti diretti, Kiríl Dedtriyev ha dichiarato che queste cifre “rendono possibile affermare con certezza che Sputnik V garantisce uno dei migliori livelli di protezione” contro il coronavirus tra tutti i vaccini prodotti nel mondo. (RT)
Nonostante questi dati l’Unione Europea non ha ancora concesso l’autorizzazione alla sua commercializzazione nei paesi dell’unione. Si continua senza alcun pudore a giocare sulla pelle dei cittadini europei la guerra alla Russia iniziata dall’amministrazione di Donald Trump e continuata senza tregua dal nuovo inquilino della Casa Bianca Joe Biden. L’Europa che oramai in politica è un’appendice degli Stati Uniti come un cagnolino al guinzaglio continua ad assecondare i desideri dello Zio Sam mettendo a rischio la salute della propria popolazione.
Intanto il Investment Fund (DRIF) ha riferito di aver concordato con la società farmaceutica cinese Hualan Biological Bacterin Inc. la produzione in Cina di 100 milioni di dosi del suo vaccino. Le dosi saranno sufficienti per la vaccinazione di oltre 50 milioni di persone.
Il fondo russo ha inoltre comunicato che la collaborazione con l’impresa cinese non si limiterà solo alla produzione di questa prima quantità di vaccini. “L’accordo di cooperazione con Hualan Biological Bacterin, uno dei principali produttori di vaccini cinesi, contribuirà ad aumentare significativamente le capacità produttive di Sputnik V”, ha dichiarato kirill Dmitriev, direttore del DRIF. “La Cina è uno dei partner chiave nella produzione del vaccino russo, che è già utilizzato praticamente in tutto il mondo per proteggere la salute delle persone, poiché lo Sputnik V si è dimostrato sicuro e altamente efficace”, ha aggiunto.
kirill Dmitriev ha detto che praticamente in tutto il mondo lo Sputnik V viene utilizzato tralasciando però il fatto che in Europa gli Stati Uniti non ci permettono di utilizzarlo. Riusciremo mai a pensare ai nostri interessi una buona volta invece che mettere prima quelli dei nostri padroni a stelle e strisce avanti ai nostri?
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info