NUOVO IMPORTANTE INVIO DI ARMI DAGLI STATI UNITI A ISRAELE
Il pacifista Donald Trump ha approvato un importante invio di armi a Israele che continua a bombardare la striscia di Gaza, mentre il numero di civili morti supera abbondantemente la cifra di 51 mila.
Gli Stati Uniti hanno approvato questa settimana un’importante fornitura di armi alle forze di difesa israeliane, in un momento in cui il paese ebraico estende la sua offensiva nella Striscia di Gaza e pone la sua attenzione sull’Iran, hanno riferito funzionari israeliani citati da Ynet.
Nel dettaglio, l’aeronautica israeliana riceverà più di 3.000 munizioni come parte dei suoi preparativi per continuare le operazioni nell’enclave palestinese e un possibile attacco contro l’Iran, ha osservato la persona consultata.
Inoltre, la spedizione mira a rafforzare la preparazione dell’Air Force per una campagna su larga scala pianificata dal Comando Sud delle forze armate israeliane nella Striscia di Gaza. La consegna si aggiunge alle oltre 10.000 munizioni aeree che dovrebbero rifornire le riserve israeliane dopo più di 18 mesi di conflitto su vari fronti.
Le forniture degli Stati Uniti a Tel Aviv sono costanti, , il Pentagono ha approvato la possibile vendita di motori Eitan PowerPack per veicoli corazzati e altre attrezzature destinate allo Stato ebraico per un costo stimato di 180 milioni di dollari.
“Gli Stati Uniti sono impegnati per la sicurezza di Israele, ed è vitale per i suoi interessi nazionali aiutare Israele a sviluppare e mantenere una capacità di autodifesa solida e pronta”, hanno riferito dal Pentagono, aggiungendo che le vendite “non altereranno l’equilibrio militare nella regione”. (RT)
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info