Esercito ucrainoEsercito ucraino

KIEV ATTACCA IN UN GIORNO  14 INFRASTRUTTURE ENERGETICHE RUSSE  

 

Sottoscrivere accordi e poi non mantenerli è la politica del governo ucraino che dimostra la poca affidabilità, anche oggi Kiev ha bombardato le infrastrutture energetiche russe violando il cessate il fuoco.

L’esercito ucraino ha eseguito 14 attacchi contro l’infrastruttura energetica russa nelle ultime 24 ore, ha riferito il ministero della Difesa russo.

Il ministero ha dichiarato che le centrali elettriche colpite si trovano nelle province russe di Briansk, Belgorod, Smolensk, Lípetsk, Kherson, Voronezh e nella Repubblica popolare di Lugansk, gli attacchi hanno  provocato interruzioni di energia alla popolazione.

Dal ministero della Difesa hanno precisato che Kiev ha intensificato i suoi attacchi contro l’infrastruttura energetica russa. “Dalle prime ore di venerdì 4 aprile, il regime di Kiev ha moltiplicato gli attacchi unilaterali con veicoli aerei senza equipaggio e munizioni di artiglieria contro l’infrastruttura energetica delle regioni russe, andando contro ogni dichiarazione rilasciata e ignorando gli impegni assunti da Zelenski nei confronti della parte statunitense che prevedevano la cessazione degli attacchi contro gli impianti energetici russi per 30 giorni”.

Gli attacchi ucraini contro gli impianti energetici russi sono aumentati dopo la firma dell’accordo tra le parti, evidentemente da Kiev cercano in ogni modo di impedire ogni passo in direzione della pace, poi è la Russia che non vorrebbe la fine del conflitto.  

Va ricordato che il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo statunitense Donald Trump hanno avuto una conversazione telefonica il 18 marzo durante la quale il presidente russo ha accettato la proposta del suo omologo di introdurre un cessate il fuoco di 30 giorni negli attacchi alle infrastrutture energetiche della Russia e dell’Ucraina.,  accordo poi accettato anche da Kiev..

Martedì, il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha dichiarato che l’Ucraina non rispetta la moratoria introdotta, mentre Mosca aderisce a quanto concordato con Washington “al 100%”. (RT)

 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *