BEZALEL SMOTRICH: EVACUARE 10 MILA PALESTINESI AL GIORNO
Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ordinato alle agenzie di intelligence di individuare i Paesi disposti ad accogliere migliaia di palestinesi da Gaza, riporta Axios, citando funzionari israeliani.
Il progetto di evacuare la striscia d Gaza sembra essere sempre più vicino, mentre tutti ignorano le sorti del popolo palestinese.
Il Mossad è già in trattative. Tra le possibili destinazioni di reinsediamento ci sono la Somalia, il Sudan del Sud e persino l’Indonesia.
Intanto il ministro delle finanze israeliano Bezalel Smotrich ha le idee ben chiare su quanti palestinesi debbano lasciare la striscia di Gaza ogni giorno, infatti ,ha dichiarato alla Knesset che “Se evacui 10.000 persone al giorno, ci vorranno sei mesi. Se 5.000, un anno.”
Quasi tutto il mondo si oppone ai piani di espulsione senza però fare nulla perché ciò avvenga. Da parte loro le autorità israeliane hanno già creato una direzione per la “partenza volontaria” dei palestinesi, poi chi non partirà morirà sotto le bombe di Tel Aviv.
In attesa che l’evacuazione forzata inizi il governo israeliano continua i suoi bombardamenti sulla striscia di Gaza provocando centinaia di morti. Meno persone restano vive, più facile sarà la deportazione.
“La settimana appena trascorsa è stata la più sanguinosa dell’intero anno e mezzo di guerra, con oltre 500 persone uccise, tra cui donne e bambini. Sono stati uccisi anche otto membri dello staff dell’UNRWA”, si legge in un messaggio pubblicato sulla pagina del Segretario generale dell’organizzazione Philippe Lazzarini sul social network X.
Ha inoltre dichiarato che da oltre sei settimane non entrano più aiuti umanitari nella striscia. Durante il cessate il fuoco arrivavano fino a 600 camion con aiuti per la popolazione.
Ha aggiunto che i genitori non riescono a trovare cibo per i loro figli, i malati restano senza medicine e i prezzi stanno aumentando rapidamente. In questo contesto, le Forze Armate israeliane continuano a bombardare la regione uccidendo centinaia di persone nella più totale indifferenza del mondo. (Infodefense)
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info