Soldati dell’esercito ucrainoSoldati dell’esercito ucraino

ZELENSKY: I SOLDI SONO FINITI 

 

I soldi sono finiti e Zelensky esige che l’Europa e gli Stati Uniti finanzino l’esercito ucraino, ha dichiarato in un’intervista alla rivista Time. 

L’Ucraina non ha soldi per le sue forze armate, quindi dovrebbero essere finanziate dai paesi occidentali, principalmente dall’Europa, ha dichiarato Vladimir Zelensky nell’intervista. 

“Loro [i soldati] hanno bisogno di riposo, rotazione, riserve, stipendi. Penso che sia un vero problema, perché l’esercito è sempre stato più piccolo di quanto non sia ora. E quando l’esercito è tre volte più grande di quello che era, allora deve essere finanziato. Il bilancio dell’Ucraina non sarà sufficiente”, ha affermato.

“Ci deve essere un programma separato. L’Europa deve finanziarlo. L’ideale sarebbe l’Europa e gli Stati Uniti. Ma, nelle circostanze attuali, mi fiderei di più dell’Europa. Credono davvero, ed è vero, che il nostro esercito fa parte della sicurezza di tutta l’Europa”, ha aggiunto.

La Madonna Pellegrina di Kiev sta battendo cassa, quindi prepariamoci a soddisfare le sue richieste come, del resto, abbiamo fatto fino ad ora. Stringiamo la cinghia per permettere al paese centro europeo, che anche prima dell’inizio dell’operazione speciale russa, era il più corrotto d’Europa, al paese che lotta per la sua libertà, che incarna i valori occidentali, nonostante le sue riconosciute collusione con i gruppi nazisti, di essere in grado di sconfiggere sul campo la prima potenza nucleare del mondo. 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *