Il centro penitenziario di El SalvadorIl centro penitenziario di El Salvador

EL SALVADOR OSPITERA’ I DETENUTI DEGLI STATI UNITI 

 

Il presidente salvadoregno, Nayib Bukele, ha dichiarato che il suo paese accetterà i criminali statunitensi in cambio di un pagamento.

“Abbiamo offerto agli Stati Uniti l’opportunità di esternalizzare parte del loro sistema carcerario”, ha scritto su X dopo l’incontro con il segretario di Stato Marco Rubio. “Siamo disposti ad accogliere solo criminali condannati (compresi cittadini statunitensi condannati) nella nostra megaprigione (CECOT), in cambio di una tassa. La tassa sarebbe relativamente bassa per gli Stati Uniti ma significativa per noi, rendendo sostenibile tutto il nostro sistema carcerario”, ha aggiunto il leader salvadoregno.

In precedenza, durante l’incontro, Rubio ha detto che Bukele “ha accettato l’accordo migratorio più inedito, straordinario in tutto il mondo”. Ha indicato che El Salvador ha accettato di accogliere qualsiasi immigrato irregolare proveniente dagli Stati Uniti e si è anche offerto di ospitare nelle sue prigioni pericolosi criminali statunitensi”, compresi quelli che hanno la cittadinanza degli Stati Uniti inclusi i membri dei gruppi criminali MS-13 e Tren de Aragua.

Durante la visita, entrambe le parti hanno anche firmato un memorandum d’intesa per rafforzare la cooperazione nel campo dell’energia nucleare civile. “Gli Stati Uniti si sono impegnati ad aiutare El Salvador nello sviluppo dell’energia nucleare”, ha pubblicato Bukele sul suo account X. (RT)

 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *