HILARY CLINTON E GEORGE SOROS RICEVONO LA MEDAGLIA PRESIDENZIALE DA BIDEN
L’assegnazione della Medaglia Presidenziale della Libertà al filantropo miliardario George Soros e all’ex Segretario di Stato Hillary Clinton, che hanno ricevuto il premio in una cerimonia solenne per mano del presidente degli Stati Uniti Joe Biden, ha scatenato un’ondata di critiche, soprattutto tra la classe politica repubblicana.
“Hillary Clinton ha abbandonato i nostri Navy Seals [soldati delle squadre di mare, aria e terra della Marina degli Stati Uniti] in Libia e George Soros ha speso milioni per eleggere politici che lasciano che i criminali generino il caos nelle nostre principali città. Questa è una vergogna nazionale”, ha dichiarato il senatore del Montana Tim Sheehy.
Il senatore Josh Hawley ha osservato che “Joe Biden sta trascorrendo i suoi ultimi giorni in carica chiedendosi: ‘come posso disonorarmi ancora di più?'”. “E questo è solo l’ultimo esempio. Hillary Clinton avrebbe dovuto essere processata, non celebrata con il più alto onore civile della nazione”, ha dichiarato al New York Post.
Da parte sua, l’ex commissario del dipartimento di polizia di New York, Ray Kelly, ha osservato che non poteva “pensare a nessuno che abbia fatto di più di George Soros per minare lo stato di diritto in questo paese”.
“È davvero un giorno triste per l’America. È probabile che le comunità di tutto il nostro paese non si riprendano mai dal danno che George Soros e i suoi procuratori di sinistra radicale hanno inflitto loro”, ha detto il rappresentante repubblicano dello stato del New Jersey Jeff Van Drew.
Allo stesso tempo, il miliardario statunitense e braccio destro di Donald Trump Elon Musk, ha deriso il premio sui suoi social network, dove ha condiviso un meme in cui Sheev Palpatine, il cattivo principale della saga “Star Wars” riceve una medaglia dal leader degli Stati Uniti.
“È una farsa che Biden stia dando a Soros la Medaglia della Libertà”, ha sottolineato Musk in un’altra pubblicazione, in cui ha ricordato alcune dichiarazioni sul magnate che ha fatto nel 2023, quando ha affermato che “odia fondamentalmente l’umanità” e “sta facendo cose che erodono il tessuto della civiltà”.
Secondo la dichiarazione della Casa Bianca, la decorazione presidenziale è “la più alta onorificenza civile della nazione”, che viene conferita a “persone che hanno dato contributi esemplari alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace mondiale o ad altri importanti sforzi sociali, pubblici o privati”. Biden ha sottolineato che i vincitori sono grandi leader che hanno contribuito allo sviluppo, non solo della potenza nordamericana, ma del mondo in generale. (RT)
Ogni commento credo sia superfluo …
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info