Vladimir ZelenskyVladimir Zelensky

UCRAINA: NON CI POSSONO ESSERE COLLOQUI DI PACE ALLE CONDIZIONI ATTUALI 

 

Sempre più insistentemente si parla di un avvio delle trattative tra Ucraina e Russia per far cessare il conflitto, ma davvero Kiev è interessato a una pace?

L’ufficio di Vladimir Zelensky ha respinto la possibilità di avviare negoziati con la Russia, perché non è stata obbligata a “pagare un prezzo sufficientemente alto” per la sua operazione speciale. Lo ha dichiarato alla BBC Mikhail Podoliak, consigliere del leader del governo di Kiev.

“Si parla molto di negoziati, ma è un’illusione”, ha affermato. “Non ci può essere alcun processo di negoziazione perché alla Russia non è stato fatto pagare un prezzo sufficientemente alto per questa guerra”, ha affermato.

Ha aggiunto che non vede “alcuna alternativa” per la fine del conflitto, tranne le garanzie di sicurezza occidentali. “Quale alternativa può esserci? Oggi non ci sono alternative”, ha detto Podoliak. Secondo lui, nessun altro accordo “vale nulla”, senza la “minaccia di deterrenza militare” per la Russia.

Nel frattempo, dall’Occidente viene sottolineata in più di un’occasione la necessità di avviare negoziati. Politici, tuttavia, Kiev di solito rifiuta queste richieste.

A sua volta, il Cremlino ha recentemente sottolineato che al momento non ci sono le premesse necessarie per porre fine al conflitto ucraino o a nessuna delle sue fasi. Il presidente russo Vladimir Putin ha ripetutamente sottolineato che Mosca è disposta a tenere colloqui di pace, ma non sulla base dei “capricci” di Kiev.

Secondo il presidente russo, per raggiungere la pace, Kiev deve rinunciare alle sue ambizioni di entrare nella NATO, ritirare completamente le sue truppe dalle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk e dalle province di Zaporozhie e Kherson e riconoscere questi territori, così come la Crimea e Sebastopol, come appartenenti alla Federazione Russa. Inoltre, la neutralità, il non allineamento, la demilitarizzazione e la denazificazione dell’Ucraina devono essere garantite. (RT)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Un pensiero su “UCRAINA: NON CI POSSONO ESSERE COLLOQUI DI PACE ALLE CONDIZIONI ATTUALI”
  1. Non sarà oggi ma un domani si creeranno le stesse condizioni che ci sono adesso e poi quale sono le condizioni che l Ucraina vuol dettare alla Russia con l arroganza di chi sta dalla parte della ragione e di chi sa per quale motivo crede ancora di resistere contra la Russia essende una guerra persa in partenza per una pace sicura e per non far più migliaia di morti inutili per il bene del occidente e Dell Ucraina sarà molto meglio che la Russia prenda tutta l Ucraina sotto sua tuttela tutta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *