Armi missili JavelinArmi missili Javelin

KIEV SAREBBE PRONTA A MANDARE AL FRONTE ANCHE I DICIOTTENNI 

 

Kiev avrebbe già deciso di abbassare ulteriormente l’età del reclutamento su richiesta di Washington, ha riferito venerdì il Servizio di intelligence estera russo (SVR, riporta RT.

“Di recente, Washington ha ripetutamente chiesto al ‘presidente’ Vladimir Zelensky di abbassare urgentemente a 18 anni l’età di reclutamento per la mobilitazione. A Kiev è già stata presa una decisione in questo senso, che sarà adottata a breve”, si legge nel comunicato dell’agenzia russa.

Secondo le informazioni delServizio di intelligence estera russo  “le élite politiche occidentali osservano con preoccupazione la diminuzione della capacità dell’esercito ucraino di affrontare l’offensiva delle forze armate di Mosca”. In questo senso, l’amministrazione del presidente degli Stati Uniti Joe Biden cerca con tutti i mezzi possibili di evitare l'”imminente crollo della difesa” delle truppe ucraine, ma ammette che le consegne di armi sono “insufficienti per stabilizzare la linea del fronte” e per questo chiede una maggiore mobilitazione, spiega l’intelligence russa.

Nel frattempo, secondo l’SVR, i paesi dell’Europa orientale che confinano con l’Ucraina si stanno già preparando, anche se in modo non ufficiale, a ricevere nuove ondate di rifugiati ucraini. Il servizio sottolinea che questa volta i giovani “non fuggiranno da una minaccia fittizia dalla Russia, ma dal pericolo reale di ricevere un biglietto di sola andata al fronte”. “Si ritiene che gli abitanti dei territori controllati da Kiev saranno pronti a tutto per sfuggire alle grinfie del regime al potere ucraino, che ha venduto le loro vite ai padroni d’oltremare per niente”, scrive SVR.

L’agenzia conclude che “era chiaro fin dall’inizio che il rifiuto di Kiev di negoziare stava portando gli ucraini in un tritacarne e Zelensky segue sistematicamente la strada della distruzione del popolo dell’Ucraina”.

Il regime di Kiev in precedenza ha insistito sul fatto che i leader dei paesi occidentali dovrebbero fornire maggiore assistenza all’Ucraina piuttosto che consigliare un abbassamento dell’età di reclutamento. Ma dagli Stati Uniti pare che l’unico modo per far resistere Kiev sia quello di aumentare il numero dei soldati al fronte, tanto non muoiono mica i cittadini statunitensi o europei … e poi sicuramente i figli di Zelensky e dei suoi soci non riceveranno la cartolina per il fronte. . 

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *