MOHAMMED AL BASHIR,MOHAMMED AL BASHIR,

MOHAMMED AL BASHIR IL NUOVO CAPO DEL GOVERNO SIRIANO 

 

Mohammed al Bashir, leader del governo della salvezza dei gruppi di opposizione siriani, ha annunciato oggi la sua nomina a capo del governo ad interim della Siria, due giorni dopo la caduta del governo del presidente siriano Bashar al Assad.

Il nuovo leader ha affermato di essere stato scelto dalle forze che sono salite al potere nel paese per guidare il gabinetto di transizione, che avrà poteri fino al 1° marzo 2025. Il nuovo governo si è già riunito per discutere il trasferimento del ramo esecutivo, ha riferito Al Arabiya.

Al Bashir è stato ministro dello Sviluppo e degli Affari Umanitari, e poi primo ministro del cosiddetto Governo della Salvezza, con sede a Idlib, creato dai gruppi di opposizione siriani e controllato dal gruppo jihadista Hayat Tahrir al Sham, quindi un altro che durante il viaggio sulla strada che conduce a Damasco si è redento.

I media occidentali sottolineano che la nomina di al Bashir significherà una grande influenza sul governo del paese da parte di Hayat Tahrir al Sham. Riferiscono anche che la decisione è stata presa dopo l’incontro di lunedì tra il leader dell’opposizione armata siriana e il capo dell’Hayat Tahrir al Sham, Abu Mohammed al Jolani, con il primo ministro siriano, Mohammed al Jalali, riferisce RT.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *