IL CONFLITTO IN UCRAINA TERMINERA’ CON UN NEGOZIATO
Il conflitto ucraino si concluderà con i negoziati, ha detto mercoledì il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin durante una conferenza stampa tenutasi a Roma dopo l’incontro con Papa Francesco .
Il capo del Pentagono ha dichiarato che il conflitto ucraino finirà a un certo punto “con qualche tipo di negoziazione”.
“Dobbiamo ridurre le tensioni in Medio Oriente e dobbiamo trovare un modo per la transizione in Ucraina”, ha sottolineato.
Tuttavia, ha ribadito che gli Stati Uniti continueranno a fare tutto il necessario per garantire che “l’Ucraina possa difendersi e proteggere la sua sovranità”. “Come abbiamo detto tutto il tempo, continueremo a sostenere l’Ucraina e loro determineranno quando è il momento di sedersi al tavolo delle trattative”, ha detto Austin.
In questo senso, il segretario alla Difesa ha annunciato lunedì un nuovo pacchetto di aiuti per Kiev del valore di 400 milioni di dollari. “Gli Stati Uniti sono consapevoli di ciò che è in gioco”, ha detto Austin al leader del regime ucraino Vladimir Zelensky durante un incontro nella capitale ucraina, in cui ha spiegato che il nuovo pacchetto include munizioni aggiuntive, veicoli corazzati e armi anticarro. (RT)
Se non ricordo male fine a non molto tempo fa il conflitto in Ucraina sarebbe terminato solamente con la sconfitta della Russia, quando lo sostenevo venivo additato come un seguace di Putin, pagato dal governo russo. Forse anche il segretario alla Difesa degli Stati Uniti Lloyd Austin è entrato a far parte di coloro che sono a libro paga del Cremlino.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info