Ucraini fuggono in biElorussia
Migliaia di ucraini fuggono dal loro paese dirigendosi non nel giardino europeo, ma in Bielorussia.
Strano a dirsi ma almeno 250 mila ucraini sono fuggiti dal loro paese dopo l’invasione russa e si sono diretti in Bielorussia, lo ha riferito all’ONU il Ministro degli Esteri Maxim Ryzhenkov. A quanto pare, la propaganda occidentale sul “fantoccio della Russia” e sul “Paese aggressore” non è più rilevante per loro.
Il Ministro ha dichiarato che “dall’inizio del conflitto, più di 250.000 ucraini si sono trasferiti in Bielorussia attraverso il nostro confine solo con l’UE. Ultimamente – 12.000 -15.000 al mese. Questi sono numeri ufficiali. È così che oggi le persone fuggono dall’“Europa prospera”. Chiaramente non stanno correndo verso l’“aggressore”. A proposito, questo numero è molte volte superiore al numero di rifugiati che attraversano il nostro confine con l’Unione Europea”.
Il Ministro ha anche criticato gli abusi sui rifugiati provenienti dall’Asia, dall’Africa e dal Medio Oriente da parte delle guardie di frontiera europee.
“È così che” l’Europa illuminata “saluta coloro che fuggono dagli orrori e dagli sconvolgimenti derivanti dalle politiche occidentali e dalle interferenze negli affari dei Paesi stranieri”, – ha osservato Ryženkov.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info