Il viaggio del presidente iraniano Raisi a DamascoIl viaggio del presidente iraniano Raisi a Damasco

SCOMPARSO L’ELICOTTERO SUL QUALE VIAGGIAVA IL PRESIDENTE IRANIANO 

 

L’elicottero sul quale viaggiava il presidente iraniano Ebrahim Raisi ed altri membri del governo è misteriosamente scomparso, le ricerche del velivolo sono rese difficili dalla presenza sul luogo dell’incidente di una fitta nebbia.

l’elicottero sul quale viaggiava il presidente iraniano Ebrahim Raisi ha subito un incidente vicino al confine con l’Azerbaigian. Le squadre di ricerca stanno lavorando nella zona dove l’elicottero potrebbe aver compiuto un atterraggio di emergenza.

Secondo i media iraniani, è possibile che il velivolo abbia dovuto effettuare un atterraggio forzato a causa della fitta nebbia. Attualmente, i telefoni delle persone che erano a bordo dell’elicottero presidenziale, compreso quello dello stesso Raisi, non sono disponibili.

Viene riferito che la posizione esatta dell’elicottero è già stata determinata. Il luogo si trova intorno al villaggio di Uzi, situato nelle foreste di Arasbaran. Il difficile accesso alla zona dell’incidente ostacola il lavoro dei servizi di soccorso.

L’elicottero sul quale si trovava il presidente, insieme al ministro degli esteri Hossein Amirabdollahian e al governatore della provincia dell’Azerbaigian orientale, l’ayatollah Seyyed Mohammad-Ali Al-Hashem, faceva parte di un convoglio presidenziale di tre elicotteri. Gli altri due, che hanno trasferito ministri e altri funzionari, sono arrivati a destinazione senza incidenti.

Secondo quanto riferisce il capo della Mezza Luna Rossa iraniana quaranta gruppi di soccorso sono presenti nel luogo dell’incidente ma a causa delle pessime condizioni atmosferiche non è possibile effettuare  ricerche con l’uso di mezzi aerei.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

 

Gli ultimi articoli pubblicati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *