IL VENEZUELA INTERESSATO AD ADERIRE AI BRICS
La Russia apprezza la candidatura del Venezuela di aderire ai BRICS, ma la decisione su chi saranno i nuovi membri deve essere presa congiuntamente dall’intera organizzazione, ha dichiarato ieri il vice ministro degli Esteri russo, Sergei Vershinin.
La nostra opinione nei confronti della posizione del Venezuela è di rispetto, e la consideriamo dal punto di vista dell’alta natura strategica delle nostre relazioni bilaterali
Noto con soddisfazione che i BRICS stanno suscitando un crescente interesse tra i paesi dell’Asia, dell’Africa e dell’America Latina. Molti stati seguono da vicino le attività di questa alleanza e, naturalmente, mostrano interesse ad unirsi ad essa
Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov aveva dichiarato nel novembre 2023 che la Russia applaude l’interesse del Venezuela ad aderire al gruppo e sosterrà il suo desiderio di cooperare con l’organizzazione.
Lo scorso marzo, il presidente Nicolás Maduro ha dichiarato che il Venezuela spera che una decisione sulla sua ammissione sarà presa al vertice BRICS che si terrà in ottobre a Kazan. (ITALIABRICS)
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
Gli ultimi articoli pubblicati:
- MOSCA INVIA ALL’ONU ELENCO DELLE INFRASTRUTTURE ENERGETICHE COLPITE DA KIEV
- L’ALTO DEBITO PUBBLICO USA UN PROBLEMA PER LA FIDUCIA NEL DOLLARO
- OLTRE UN MILIARDO DI DOLLARI DAGLI STATI UNITI PER DESTABILIZZARE IL VENEZUELA
- INTELLIGENCE DEGLI STATI UNITI CONTROLLA L’USO DEI MISSILI HIMARS E ATACMS FORNITI A KIEV
- BORIS JOHNSON: L’EUROPA SPENDE TROPPO POCO IN ARMI E MOLTO NELLO STATO SOCIALE