La riunione dei Brics a MoscaLa riunione dei Brics a Mosca

I PAESI DEL BRICS SUPERANO PER PIL A PARITA’ DI POTERE DI ACQUISTO  LE NAZIONI DEL G7

 

I presidenti delle commissioni per gli affari internazionali dei parlamenti dei paesi aderenti ai BRICS sono riuniti a Mosca in questi giorni, dal 10 al 12 aprile.

Il programma degli eventi include riunioni dei capi delle commissioni con i presidenti delle camere dell’Assemblea federale della Federazione russa insieme ad altre riunioni e sessioni bilaterali durante le quali i partecipanti discuteranno lo sviluppo della cooperazione tra i parlamenti e condivideranno le loro opinioni sull’ordine del giorno del 10° Forum parlamentare dei paesi aderenti al blocco dei BRICS.

Il presidente della Duma di stato Vyacheslav Volodin è intervenuto nel corso della riunione ed ha affermato nel suo discorso che una delle nostre priorità è rafforzare il ruolo dei BRICS come importante centro di influenza economica e politica. 

Nel suo intervento ha sottolineato che “i numeri parlano da soli: i paesi BRICS rappresentano il 35,6% del PIL globale a parità di potere d’acquisto, mentre gli stati del G7 rappresentano il 30,3%”. 

“Entro il 2028, la situazione cambierà ancora di più a favore dei BRICS: 36,6% contro il 27,8%”, ha sottolineato il presidente della Duma.

“Il gruppo è basato sui principi dell’amicizia, della cooperazione reciprocamente vantaggiosa, della non interferenza negli affari interni degli Stati sovrani e sull’intenzione di formare un ordine mondiale multipolare. Vediamo che si può fare molto se usiamo questi principi come base comune. L’interesse per i BRICS è anche legato all’intenzione di costruire un giusto ordine mondiale. Nel corso dei 15 anni della loro esistenza, i BRICS sono diventati un buon esempio di cooperazione reciprocamente vantaggiosa. I nostri paesi sono uniti dall’intenzione di proteggere la sovranità statale, garantire uno sviluppo indipendente, preservare le nostre tradizioni, cultura, memoria storica e impedire l’imposizione di pseudo-valori estranei alle nostre nazioni”, ha concluso. )ITALIABRICS)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

 

Gli ultimi articoli pubblicati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *