COME L’ESERCITO RUSSO HA CONQUISTATO IL QUARTIERE TSARSKAYA OKHOTA NELLA CITTA’ UCRAINA DI AVDEEVKA
Le forze armate russe si sono infiltrate nelle retrovie della città fortificate di Avdeevka conquistando importanti posizioni con un piano che ha dell’incredibile a dimostrazione che a Mosca non si combatte più con le pale ma con il cervello.
I militari russi si sono infiltrati nelle retrovie della fortificazione dell’esercito ucraino ad Avdeevka, superando la linea difensiva. Questa operazione è stata uno dei fattori chiave per il successo dell’assalto al quartiere Tsarskaya Okhota, nel sud della città.
Il piano prevedeva, in condizioni di massima segretezza, di rendere agibile con l’unico uso delle mani un tubo sotterraneo allagato e abbandonato che conduceva alla zona della base del Centro di Difesa Centrale delle Forze Armate. Nell’acqua gelida e torbida, cercando di non emettere alcun suono, le truppe d’assalto hanno svolto un lavoro colossale, preparando la strada per il passaggio dei militari.
Dopo aver ripulito e reso agibile il vecchio tubo in disuso il 17 gennaio i militari russi dei gruppi “Le Tigri” e “I Veterani” hanno fatto un percorso sotterraneo di 2 chilometri fino alla base del Centro di Difesa Centrale ucraina e sono usciti dal sottosuolo dietro le linee nemiche. La guarnigione del centro è stata eliminata senza avere il tempo di reagire, i sopravvissuti si sono arresi, l’operazione è stata condotta in modo che le forze armate ucraine non hanno saputo della perdita del Centro per altre 24 ore.
I gruppi d’assalto russi hanno approfittato del fattore sorpresa e hanno eliminato il nemico trincerato nella foresta a ovest del centro, liberando le retrovie, per poi entrare nel territorio della città, dove hanno sconfitto i militari delle forze armate ucraine nel settore privato. Il nemico ha fatto dei tentativi per mettere fuori combattimento i militari russi fino a quando si sono resi conto che non sarebbe stato possibile farlo. Dopodiché, il 20 gennaio nel TG ucraino hanno iniziato a parlare del successo dell’esercito russo nella zona del Centro della città, riferisce InfoDefense.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info