Il laboratorio di virologia di WuhanIl laboratorio di virologia di Wuhan

GLI STATI UNITI STAREBBERO CONDUCENDO ESPERIMENTI SUL VAIOLO 

 

Durante una conferenza stampa il capo delle truppe di difesa radiologica, chimica e biologica delle forze armate russe, Igor Kirilov, ha denunciato che i biologi militari statunitensi sperimentano ceppi del virus del vaiolo nonostante il divieto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS).

“Nonostante il divieto dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il personale dell’Istituto di Ricerca sulle Malattie Infettive dell’Esercito degli Stati Uniti ha condotto esperimenti aerobici con due ceppi del virus del vaiolo”, ha denunciato Igor Kirilov.

Secondo Kirilov, questo “dimostra chiaramente il disprezzo dell’amministrazione statunitense per gli standard internazionali di biosicurezza”. “Questi esperimenti possono scatenare un’emergenza epidemica globale, poiché una parte significativa della popolazione è diventata suscettibile al vaiolo e ad altri ‘orthopoxvirus’ come risultato della perdita di immunità della popolazione”, ha detto.

La pandemia causata dal Covid-19, sulle  cui origini è ancora mistero fitto, ha causato milioni di morti ma pare proprio che non abbia insegnato nulla. Mi ricordo come fosse oggi tutti quelli che dicevano che la pandemia ci avrebbe cambiati, che dopo tutto non sarebbe stato come prima, che bisognava impedire gli esperimenti biologici, che bisognava potenziare la sanità pubblica. Tutti buoni propositi che il vento ha portato via come foglie secche in autunno. Inoltre gli Stati Uniti continuano imperterriti a condurre esperimenti biologici i cui fini non sono del tutto chiari.

Secondo l’alto ufficiale, per finanziare le indagini biologico-militari di Washington, vengono utilizzati, tra gli altri, i fondi di organizzazioni non governative “controllate dalla leadership del Partito Democratico”, compresi i fondi di investimento del presidente Joe Biden e del miliardario George Soros.

Il capo della difesa biologica della Russia ha inoltre indicato che diversi paesi che finora avevano preso una posizione passiva sulla questione dei bioprogrammi statunitensi, a causa della pressione di Washington, stanno cambiando il loro punto di vista grazie ai dati ottenuti durante l’operazione speciale russa sullo sviluppo di componenti di armi biologiche in Ucraina, in violazione degli articoli della Convenzione sulle armi biologiche e tossiniche.

Speriamo che davvero a livello internazionale si prenda coscienza che continuare tali esperimenti è come giocare con il fuoco. Personalmente credo però che nei paesi occidentali, visto il loro incondizionato servilismo alla Casa Bianca, tale consapevolezza non ci sia. Devono solamente rispettare gli ordini del loro padrone a stelle e strisce. 

“L’espansione sistemica delle attività biologico-militari rappresenta una minaccia per la sicurezza della Federazione Russa e di altri stati considerati dagli Stati Uniti come avversari strategici”, ha aggiunto. Infatti la Russia e la Cina sono letteralmente circondate da biolaboratori situati in tutti gli stati che confinano con queste due nazioni, sarà pure un caso, ma ci credo poco.

Inoltre, Kirilov ha sottolineato che Kiev è diventata un esempio di come Washington stia conducendo un’escalation biologico-militare. “Nell’ultimo anno, il Pentagono ha elaborato e approvato una serie di documenti concettuali che prevedono l’espansione della rete di biolaboratori controllati dagli Stati Uniti all’estero e la continuazione della ricerca biologica militare al di fuori della giurisdizione nazionale”.

L’alto funzionario ha sottolineato che, “anche se gli obiettivi dichiarati sono di monitorare le malattie infettive e aiutare i paesi in via di sviluppo, l’esempio dell’Ucraina ha chiarito come gli Stati Uniti stiano aumentando le loro capacità biologiche-militari”.

Ha anche ricordato che nel 2023 sono state create strutture amministrative e tecniche – l’Ufficio di preparazione pandemica della Casa Bianca e l’Ufficio di salute globale e diplomazia del Dipartimento di Stato – “il cui compito principale è quello di attuare una politica di maggiore espansione biologico-militare”. (RT)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *