PROGETTATO IN UCRAINA GILET ANTIPROIETTILE PER DONNA
La carenza di uomini da mandare al fronte in Ucraina è una realtà, dopo la richiesta di Zelensky di una nuova mobilitazione di almeno 450 mila nuovi soldati, dopo la possibilità che nella nuova legge anche le persone con deficit fisici possano essere reclutati adesso anche per le donne potrebbe aprirsi la mobilitazione.
Per far fronte alle esigenze femminili il Ministero della Difesa dell’Ucraina ha approvato il secondo modello di gilet antiproiettile da donna con cuscinetti ammortizzanti
A differenza del gilet antiproiettile della società ucraina Armor che ha una forma curva, il prodotto dell’azienda Temp-3000 ha tre cuscinetti di diverse dimensioni che aiuteranno a regolare il gilet antiproiettile alle caratteristiche anatomiche di ogni donna.
Inoltre, per proteggere l’inguine, il produttore ha sviluppato una borsa aggiuntiva con un pacchetto balistico morbido. I giubbotti antiproiettile delle donne hanno le stesse caratteristiche balistiche di quelli progettati per gli uomini. Il suo peso è di 10,5 kg o più, a seconda della configurazione.
I test sono durati tre mesi e sono stati sviluppati in due fasi, che includevano non solo la prova delle proprietà balistiche, i materiali e gli accessori del giubbotto antiproiettile, ma anche il comfort d’uso. (Ucraniando)
Il fatto che il ministero della difesa abbia investito nel produrre un gilet antiproiettile da donna dovrebbe far pensare al gentil sesso che presto anche loro potrebbero essere usate come carne da macello ed essere inviate sul fronte. Mica penserete che l’investimento sia stato fatto per far sfilare le modelle con il gilet antiproiettile nelle sfilate di moda di Parigi o Milano?
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info