ATTACCATA LA CITTA’ RUSSA DI BELGOROD 

 

Il ministero della difesa russo ha commentato l’attacco che le forze armate ucraine hanno effettuato oggi contro il centro della città russa di Belgorod, che ha provocato 14 morti, di cui 2 bambini,  e 108 feriti tra i quali 14 bambini. Ha inoltre rbadito che questo crimine non resterà impunito.

Il ministero ha riferito che Kiev “ha tentato di eseguire un attacco indiscriminato combinato” contro la città usando due missili Olja, equipaggiati con munizioni a grappolo proibite, lanciate con  il lanciarazzi multiplo Vampire, di produzione ceca. Ha notato che la difesa antiaerea ha intercettato i missili e la maggior parte dei razzi sparati dai  sistemi Vampire sono stati distrutti. Tuttavia, diversi proiettili e frammenti di missili abbattuti hanno colpito la città di Belgorod.

Il bilancio dell’attacco al momento è di 14 civili uccisi tra i quali vi sono 2 bambini e 108 feriti tra i quali troviamo 14 bambini. L’attacco è stato condotto contro il centro della città di Belgorod, ai confini con l’Ucraina, dove non erano presenti strutture militari. E’ stata colpita la piazza centrale della città dove erano state realizzate una pista di pattinaggio e varie strutture per i festeggiamenti di fine anno.

Il ministero della difesa russa ha aggiunto nella sua nota che “il governo ucraino esegue attacchi come questi per distogliere l’attenzione dai suoi  fallimenti al fronte”, sottolineando che le forze armate russe attaccano “solo installazioni militari [dell’Ucraina] e le infrastrutture direttamente correlate” all’esercito”.

La nota del ministero si conclude dichiarando che questo crimine non resterà impunito.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Ultim’ora: il numero dei morti è salito a 21, 3 bambini,mentre i feriti sono 110, 17 bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *