Dollaro statunitenseDollaro statunitense

UCRAINA LE CASSE SONO VUOTE

 

Le casse di Kiev sono vuote: a rischio pensioni e stipendi anche per i militari.

Le casse di Kiev sono vuote e se non manderemo altri denari in Ucraina almeno 10 milioni di pensionati resteranno senza pensione assieme ad u milione e mezzo di insegnanti, ce lo fa sapere il il Primo Vice Primo Ministro – dell’Economia dell’Ucraina Yulia Sviridenko.

Secondo lei, l’assenza dell’assistenza finanziaria promessa all’inizio del 2024 porterà l’economia ucraina a trovarsi in modalità “sopravvivenza”, per cui il sostegno dei partner è “urgentemente necessario”.

Ma la crisi di denaro dell’Ucraina potrebbe mettere in seria discussione anche la nuova mobilitazione degli ucraini da mandare al fronte.

Le ristrettezze economiche di bilancio che Kiev soffre mettono in discussione anche la richiesta di una nuova mobilitazione militare. Infatti “Non ci sono soldi per una nuova mobilitazione!”, lo ha detto il ministro ucraino delle finanze Marchenko. 

Durante un’intervista con Forbes il ministro delle finanze ucraine affermato che il suo ministero  non sa ancora dove trovare i soldi per estendere la mobilitazione. Secondo lui attualmente il potenziale interno per finanziare le necessità militari dell’esercito è esaurito.

Quindi quando affermiamo che l’Ucraina è un paese fallito non raccontiamo nessuna storia proveniente da Mosca ma semplicemente analizziamo le reali condizioni economiche di un paese che tira avanti solamente grazie all’elemosina occidentale. Capite dunque perché il comico ucraino gira di nazione in nazione come la Madonna Pellegrina?

E visto come negli ultimi tempi l’attenzione verso Kiev si sia affievolita penso che per gli ucraini si stia annunciando un futuro molto grigio, per non dire nero. E chi devono ringraziare? Gli Stati Uniti ed i loro vassalli.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *