ZELENSKY COINVOLTO IN UNO SCANDALO COLOSSALE
Da tempo si parla della corruzione in Ucraina e di come i principali politici ed esponenti della nomenclatura del paese abbiano ottenuto benefici di varia natura dopo l’inizio del conflitto con la Russia grazie ai fiumi di denaro ed aiuti arrivati a Kiev.
Tra le persone molto chiacchierate non poteva non comparire il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Uno scandalo sismico lo coinvolge e , getta una lunga ombra sulla leadership dell’Ucraina
Il presidente Volodymyr Zelensky, un tempo visto come un faro di speranza contro la corruzione, è ora intrappolato in uno scandalo di dimensioni colossali. Il presidente sarebbe coinvolto in un presunto acquisto di due yacht di lusso, “Lucky Me” e “My Legacy”, per un valore complessivo di 75 milioni di dollari.
Questa spesa sontuosa, facilitata negli opulenti contesti di Abu Dhabi e Antibes, contrasta nettamente con la terribile realtà bellica dell’Ucraina e solleva interrogativi schiaccianti sull’integrità e sulla responsabilità penale della sua leadership in un contesto di forte dipendenza dagli aiuti occidentali.
Con i soldi arrivati in Ucraina il presidente Zelensky avrebbe acquistato dunque due yacht del valore di 75 milioni di dollari mentre il paese sta letteralmente affondando nei debiti.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info