BIDEN: “RESPONSABILE PER GAZA SEMBRA ESSERE L’ALTRA PARTE”
Negare, negare e poi ancora negare, e se poi di fronte ai fatti tutte le evidenze ti condannano arriva in soccorso la macchina mediatica che inventa o appoggia la più assurda delle menzogne.
E’ quello che sta avvenendo nel mondo che non ha il coraggio di mettersi contro Israele che, dopo aver deliberatamente bombardato l’ospedale battista Al-Ahli a Gaza che a provocato centinaia di morti e feriti, sta continuando a diffondere la menzogna che sarebbe stato Hamas a bombardarsi da solo l’ospedale dove, oltre ai malati si erano rifugiati migliaia di profughi che scappavano dai bombardamenti indiscriminati di Tel Aviv. Complici di questa menzogna i grandi mezzi di informazione internazionali che, senza un minimo di pudore, diffondono le menzogne di Netanyahu.
Ma di fronte a questa narrativa il mondo arabo non ci sta ed in massa scende per le strade in sostegno ai palestinesi. In varie città ci sono state ieri manifestazioni a sostegno della Palestina.
In Libano e in Turchia, alcune persone fanno irruzione nelle ambasciate e nei consolati israeliani e statunitensi. Stesso copione in Giordania dove la polizia fatica a trattenere la folla che cerca di assaltare le ambasciate israeliana e statunitense.
La polizia ha usato cannoni ad acqua contro coloro che hanno preso d’assalto il consolato israeliano a Istanbul mentre ha sparato gas lacrimogeni per impedire l’assalto all’ambasciata degli Stati Uniti a Beirut.
Sempre in Turchia i manifestanti cercano di entrare nella base militare statunitense di Kürecik, a Malatya, prendono a sassate i militari e i loro stessi agenti di polizia. In precedenza, le persone del loco hanno filmato un convoglio di veicoli civili che si dirigeva verso la base statunitense.
In Europa scontri tra polizia e manifestanti filo-palestinesi si sono verificati anche a Barcellona mentre nel continente africano, in Mauritania, la folla scende per strada per manifestare il sostegno alla al popolo palestinese e condanna l’attacco israeliano.
Intanto Joe Biden arrivato a Tel Aviv dichiara che “Responsabile per Gaza sembra essere l’altra parte”, continuando, con queste parole, a sostenere il suo socio in medio oriente.
Ma poi ha aggiunto: “Volevo essere qui oggi per un motivo semplice. In modo che tutti sappiano che gli Stati Uniti sono al fianco di Israele. Hamas non ha commesso solo un omicidio, è stato un massacro. Rispetto a quello che ha fatto Hamas, anche l’Isis sembra insignificante. È importante che ti garantiamo tutto ciò di cui hai bisogno per proteggerti e rassicurarti che siamo con te. È importante ricordare che questi mostri non rappresentano tutti i palestinesi”. Commenti? No, si commenta da solo.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info