ORIGINE DEL COVID: LA CIA AVREBBE PAGATO SEI ANALISTI PER FARGLI CAMBIARE IDEA
La Central Intelligence Agency si è offerta di pagare sei gli analisti per nascondere le loro scoperte secondo cui il COVID-19 molto probabilmente è uscito da un laboratorio di Wuhan.
Il New York Post, citando una testimonianza di nuovi informatori rilasciata al Congresso, afferma che un alto funzionario della CIA ha detto ai leader del comitato della Camera che la sua agenzia ha cercato di pagare sei analisti che hanno scoperto che SARS-CoV-2 probabilmente ha avuto origine in un laboratorio di Wuhan. Gli analisti hanno poi cambiato posizione affermando che il virus è passato dagli animali all’uomo, secondo una lettera inviata martedì al direttore della CIA William Burns.
“Secondo l’informatore, alla fine della sua revisione, sei dei sette membri del team credevano che l’intelligence e la scienza fossero sufficienti per valutare che il COVID-19 provenisse da un laboratorio di Wuhan, in Cina”, hanno scritto i presidenti del panel della Camera.
Solo il settimo membro della commissione che stava indagando sulla natura del virus credeva che il Covid-19 avesse avuto origine dalla zoonosi, ovvero avesse fatto il salto di specie. L’informatore sostiene che per alimentare l’incertezza sull’origine del virus agli altri sei analisti sono stati offerte generose somme di denaro per cambiare la loro posizione. Sottolinea inoltre che gli analisti erano “ufficiali esperti con significative competenze scientifiche”.
Quindi la CIA si sarebbe adoperata per far modificare le posizioni di sei dei sette analisti che sostenevano che il virus non avesse avuto un’origine animale ma che invece sarebbe uscito dal laboratorio di Wuhan. Cosa questa molto probabile perché, tra l’altro, ancora, nonostante i numerosi studi scientifici non è stato provato che il virus abbia fatto il salto di specie. Non è stato trovato l’animale intermedio che avrebbe permesso al virus di mutare e poi essere trasmesso all’uomo.
Queste dichiarazioni, in ogni caso, non forniscono risposte alle numerose domande sulle origini del virus. La domanda delle domande resta sempre la stessa: perché gli Stati Uniti stassero finanziando un laboratorio di livello di sicurezza4, il più alto, in Cina? Perché si stavano compiendo esperimenti di guadagno di funzione sui virus?
In un momento in cui la sinofobia è arrivata a livelli mai visti si potrebbe pensare che queste dichiarazioni abbiano l’unico scopo di gettare tutte le responsabilità di quanto avvenuto su Pechino, dimenticandosi che erano gli Stati Uniti a finanziare il laboratorio dove si svolgevano esperimenti di guadagno di funzione che sono vietati dal 2014 nel loro paese. Inoltre bisogna continuare a domandarsi perché gli Stati Uniti continuano a finanziare oltre 300 laboratori in mezzo mondo dove non si sa bene quali esperimenti si stiano effettuando. Domande queste che non hanno una risposta.
Se giochi con il fuoco alle volte ti puoi anche scottare. E se giochi con i virus i rischi di una pandemia sono dietro la porta e quella causata dal Covid-19 ne è la prova provata, ma nessuno si sta preoccupando di mettere al bando totale questi laboratori.
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info