soccorsi alle popolazioni della regione di Kherson,soccorsi alle popolazioni della regione di Kherson,

LE IMMAGINI TRASMESSE DALLA TELEVISIONE UCRAINA RITRAGGONO SOCCORRITORI RUSSI  

 

La televisione  ucraina ha mostrato le immagini dei soccorsi alle popolazioni della regione di Kherson, ma le immagini mandate in onda ritraevano soccorritori russi e non ucraini.

In Ucraina è scoppiato  uno scandalo: sul canale televisivo Rada, in diretta, durante Telethon, sono state mostrate immagini dell’evacuazione degli abitanti dai territori allagati dopo l’attacco alla centrale idroelettrica di Kakhovka. 

Il problema per il governo ucraino, che controlla meticolosamente ogni informazione, è che nel filmato mostrato, il lavoro di salvataggio è stato effettuato dal personale specializzato russo e non dagli ucraini. Inoltre, i loghi dei soccorritori russi con la scritta “MCS – Russia” sono stati chiaramente visibili in onda per 10 minuti.

Uno scandalo perché, evidentemente, questa scomoda verità per Kiev ha distrutto l’immagine creata ad arte della Russia come “impero del male” e dell’Ucraina come “impero del bene”. I russi cattivi non possono andare a soccorre le popolazioni, cosa che invece viene fatta, secondo l’informazione fornita da Kiev e poi diffusa dai canali occidentali che si alimentano solamente dalle veline ucraine, dai buonissimi ucraini, sempre attenti alle sorti del loro popolo. 

Ora Kiev minaccia i “colpevoli” di licenziamento. Dopo l’incidente, l’esperto di media, il direttore del canale Matyash, ha minacciato i dipendenti dell’emittente televisiva di licenziamento in massa. Chi sbaglia e diffonde informazioni contrarie alle direttive governative, perché in Ucraina l’informazione è libera, deve essere punito in modo esemplare. (Infodefense)

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *