Incursori ucraini tentano di entrare in RussiaIncursori ucraini tentano di entrare in Russia

SVENTATO ALTRO TENTATIVO DI INCURSIONE IN TERRITORIO RUSSO 

 

Non si fermano i bombardamenti da parte delle forze armate ucraine sulla provincia di Belgorod che hanno come obiettivo gli insediamenti civili.

I massicci bombardamenti delle forze armate ucraine contro la città di Shebekino nella provincia russa di Belgorod, al confine con l’Ucraina, effettuati per il secondo giorno consecutivo, hanno provocato  otto feriti tra la popolazione civile, ha detto giovedì il governatore locale, Viacheslav Gladkov.

“Stasera è di nuovo una notte tesa per Shebékino. I bombardamenti delle forze armate ucraine sono durati un’ora”, ha scritto Gladkov sul suo account Telegram.

I bombardamenti dell’esercito ucraino con le armi fornite dall’occidente hanno preso di mira per il secondo giorno consecutivo la città frontaliera di Shebékino. Successivamente all’intenso bombardamento un gruppo di militari ucraini, anche se da Kiev si continua ad affermare che loro non c’entrano nulla con queste azioni e che invece sono compiute da russi, che non si capisce cosa facciano in territorio ucraino e perché stiano usando armi e mezzi forniti dall’occidente, ha cercato di entrare nuovamente nel territorio della Federazione Russa.

Secondo varie fonti il tentativo di irruzione in Russia è fallito ed i militari sono stati respinti dopo che  l’artiglieria russa ha pesantemente bombardato il convoglio degli incursori ucraini. 

A causa degli ultimi bombardamenti sulla città di Shebekino tre civili sono stati ricoverati in ospedale; uno di loro ha subito  l’amputazione dell’arto superiore sinistro ed è in gravi condizioni. Nei giorni scorsi la zona era già stata bombardata dall’esercito ucraino provocando vari morti e feriti tra la popolazione civile: così in ucraina vengono usate le armi che noi mandiamo al governo di Zelensky per difendersi dall’invasione russa.

Diversi edifici residenziali e almeno uno amministrativo sono stati danneggiati, mentre una casa privata è stata colpita direttamente da un proiettile e ha preso fuoco, ha detto il governatore, riporta RT.

Ieri quattro persone sono rimaste ferite in seguito ad un attacco ucraino perpetrato con sistemi di razzi multipli Grad durante la notte contro la stessa città. Il bombardamento ha causato danni a diversi edifici residenziali, così come amministrativi, case, una scuola, un negozio e 12 automobili.

In precedenza, le forze armate ucraine hanno perpetrato un altro attacco contro la popolazione civile. Martedì hanno lanciato un attacco contro un centro di alloggio temporaneo, che comprendeva residenti di un distretto di Belgorod. Secondo Gladkov, ci sono stati diversi morti e feriti.

Sempre ieri il Bombardamento su una fattoria nella città di Karpati ha provocato la morte di cinque persone ed il ferimento di altre 19. In tutti gli insediamenti bombardati non vi era la presenza di militari dell’esercito russo ma solamente normali persone.

 

Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *