COLPITO UN AUTOBUS A DONETSK: SETTE MORTI
Bombardato il centro di Donetsk: un autobus è stato colpito da un proiettile che ha causato la morte di almeno sette persone mentre altri hanno colpito un ospedale e vari insediamenti civili.
L’impatto di un proiettile ha colpito un autobus nella città di Donetsk, causando la morte di sette persone, tra cui una bambina di 8 anni, secondo i rapporti preliminari, ha detto venerdì il sindaco della città, Alexéi Kulemzin, sul suo canale Telegram.
In precedenza lo stesso, funzionario ha pubblicato un messaggio in cui denunciava che un altro proiettile aveva colpito il Centro di Traumatologia di un ospedale che avrebbe causato dieci feriti oltre alla distruzione di vari macchinari tra cui l’unica tac della regione.
Il capo ad interim della repubblica di Donetsk Denis Pushilin ha riferito che i distretti centrali della capitale sono stati oggetto di un “brutale bombardamento” da parte delle forze ucraine, che ha colpito “un ospedale, un parco ed edifici residenziali”.
Secondo i dati del Centro congiunto per il controllo e il coordinamento dei crimini di guerra ucraini della repubblica, le forze di Kiev hanno lanciato decine di attacchi contro Donetsk nel corso di questo giorno, causando almeno 17 vittime. Uno dei proiettili è esploso nel mezzo dello stadio ‘Olimpico’ di Donetsk.
Alla fine, secondo i dati forniti dal Centro congiunto per il controllo e il coordinamento,, in totale, nove civili sono stati uccisi nel bombardamento del centro di Donetsk oltre a quelli bruciati nell’incendio dell’autobus colpito dall’esercito ucraino.
Cosa abbiano a che vedere i continui bombardamenti da parte delle forze armate nel centro di Donetsk con la guerra alla Russia lo sanno solamente a Kiev dato che in questi continui attacchi muoiono solo civili e non soldati russi.
Noi siamo complici di queste morti perché continuiamo ad inviare armi, dovremmo vergognarci ma appare chiaro che nessuno nei governi occidentali, che assecondano solamente gli ordini di Washington, ha un minimo senso del pudore.
Questo è l’inizio della tanto propagandata controffensiva ucraina?
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info