L’ESERCITO RUSSO HA UN’ARMA SEGRETA
L’avanzata lenta e costante dell’esercito russo in Ucraina continua inesorabile ma molti si domanderanno come mai, nonostante le vagonate di armi che arrivano a Kiev, questo sia possibile.
L’unica spiegazione logica è che i russi abbiano un’arma segreta. Ebbene sì i soldati del Cremlino hanno un’arma segreta e per svelare il segreto ci viene in aiuto la solita molto attenta ed informata intelligence britannica: gli 007 di Sua Maestà, emulando le imprese del più noto James Bond, hanno scoperto che l’arma segreta che ha a disposizione l’esercito russo sono delle pale.
Non sorridete perché questa è una cosa seria dato lo spazio che ha ottenuto la clamorosa scoperta fatta dall’intelligence britannica su tutti i mezzi di informazione internazionale e, per non restare indietro, anche nel bel paese testate illustri come La Repubblica hanno dato ampio spazio alla scoperta.
Ma di cosa si tratta? Di semplici pale usate dall’esercito russo per combattere corpo a corpo con i ben più equipaggiati soldati ucraini che ricevono le migliori armi sul mercato da noi occidentali. Migliori perché prodotte da noi maschi bianchi con gli occhi azzurri.
Questi che hanno messo in giro questa importante ed inaspettata notizia di intelligence che dimostra una grande attenzione ai particolari sono gli stessi che a Marzo 2022 dissero che la Russia aveva armi per ancora due settimane al massimo
Sempre da loro arriva la perla leggendaria della nonnina ucraina che ha avvelenato un intero reparto di ceceni offrendogli una torta avvelenata, oppure ancora che i soldati russi non hanno i calzini
Ma la “chicca” dei combattimenti corpo a corpo CON LE PALE le supera tutte: sfido chiunque a inventare una balla così grande.
Ma la domanda più importante che ci dobbiamo fare è perché allora non abbiamo inviato qualche centinaia di migliaia di pale anche all’esercito ucraino dato che, tra l’altro, si tratta di un’invenzione della metà dell’800 invece di spendere centinaia di miliardi di dollari in armi sempre più tecnologiche e precise? Dimenticavo che lo hanno scoperto solo adesso, quindi Biden approfitta, la vittoria è vicina.
Ma facciamo un po’ di storia attingendo da quanto ha scritto Francesco Dall’Aglio sul suo canale Telegram.
La famigerata pala è una vanga MPL-50 in dotazione alla fanteria russa. È lunga mezzo metro e ha un lato affilato per poter essere usata come accetta. Ovviamente i soldati russi sarebbero obbligati ad usare questa pala non perché sia un’arma infallibile ma perché l’esercito di Mosca avrebbe, come al solito. finito ogni altro tipo di arma.
L’MPL-50 risale in effetti, come disegno, al 1869, anche se il brevetto è depositato nel 1870. È opera di un danese, Mads Johan Buch Linnemann, che l’ha inventata appunto per l’esercito danese. Nel 1871 è stata adottata dall’esercito austroungarico; Linnemann ha impiantato una fabbrica a Vienna e negli anni successivi il modello è entrato in esercizio anche negli eserciti tedesco, rumeno e russo.
Quindi, come detto, non proprio un’arma inventata negli ultimi mesi. Ma io mi chiedo questi li pagano anche per sparare simili idiozie?
Andrea Puccio – www.occhisulmondo.info
E che commeneto devo lasciare si commento da solo